Articoli HPCronaca di Torino

Meteo Torino: settimana di fine agosto variabile, ma l’estate non è finita

65
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’anticiclone africano che negli ultimi giorni è transitato su Torino – facendo segnare il termometro anche sopra 35 gradi centigradi nelle ore più calde delle giornate – il clima dell’ultima settima di agosto sarà del tutto variabile alternando numerose perturbazioni a belle giornate di di sole

Oggi, lunedì 29 agosto, il clima sarà ancora caldo e sereno, ma nei giorni tra martedì e mercoledì saranno decisamente numerose le perturbazioni che si abbatteranno sul capoluogo sabaudo e su tutta la provincia ,facendo scendere notevolmente le temperature, che registreranno il proprio massimo  a non più di 24 gradi centigradi. Decisamente più basse rispetto la media stagionale.

Da giovedì a venerdì tornerà il bel tempo e il sole con temperature che sfioreranno i 30 gradi, con cieli sereni e senza perturbazioni, che invece si ripresenteranno tra sabato e domenica. Non sono previste abbassamenti delle temperature, ma solo temporali ad intermittenza che comunque rinfrescheranno e puliranno l’aria.

Da lunedì 5 agosto, invece, a meno di improvvisi mutamenti climatici proveniente dal Nord Europa, ma non ancora misurabili con certezza, l’estate dovrebbe tornare prepotente e il bel tempo, con un caldo sole, proseguire per tutto il mese di settembre.

 

La Redazione di Mole24

(si ringrazia per la foto Mihai Bursuc)

65

Related Articles

65
Back to top button
Close
Close