Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Da oggi al 6 marzo torna Expocasa all’Oval

Da oggi al 6 marzo torna Expocasa all’Oval

Da Alessandro Maldera

Febbraio 27, 2016

Dal 27 febbraio al 6 marzo 2016 torna al Lingotto Expocasa, il Salone di architettura&design dedicato alle idee per la casa.

Questa edizione offre importanti novità: innanzitutto la sede, spostata dai padiglioni del complesso fieristico all’Oval, ex struttura olimpica, e un percorso di visita molto più dinamico, suddiviso per aree tematiche: dalla cucina al bagno, dalla zona notte al soggiorno, fino all’area Tecnicasa, dedicata a materiali e servizi per la ristrutturazione.

Le aziende produttrici potranno usufruire, durante le singole giornate, di spazi riservati, come la terrazza dell’Oval, per  la presentazione di novità, incontri e momenti di relazione; sono inoltre previsti gli interventi di diversi ospiti, workshop, incontri sull’home staging, corsi di bricolage, wine tasting, cooking show e serate speciali per attirare il grande pubblico e generare maggiore interazione con le aziende partecipanti.

Sono anche state allestite un’area bimbi e una Terrazza Green dedicata al florovivaismo. Verranno sviluppati nuovi temi, come l’area camerette, l’area domotica, tessuti d’arredo, elettrodomestici, e illuminotecnica, ed è previsto inoltre uno spazio lounge digitale, dedicato all’editoria sull’arredo e sul design. A tutti i partecipanti verrà offerto un nuovo Media Kit, mirato a creare opportunità di vendita prima, durante e dopo l’evento tramite strumenti efficaci quali la visibilità sul sito ufficiale, l’invio di DEM e newsletter al database di oltre 120mila anagrafiche profilate, una segnaletica dedicata in fiera e molto altro.

Da oltre cinquant’anni, Expocasa segue l’evolversi del gusto dell’abitare italiano, con l’obiettivo di raccogliere le migliori proposte di arredamento, riscuotendo sempre un grandissimo successo. Questo è certamente dovuto all’ampio ed eterogeneo pubblico cui si rivolge: i giovani in cerca di soluzioni per la prima casa, gli interessati a confrontare idee e offerte differenti, coloro che amano il design e vogliono essere sempre aggiornati sulle novità del settore, tutti quelli che devono ristrutturare o rinnovare l’abitazione, o allestire un terrazzo o un giardino.

Le proposte dei grandi marchi vengono presentate dai migliori rivenditori provenienti da tutta Italia, con la possibilità di fare acquisti direttamente in fiera.

Dal 27 febbraio al 6 marzo torna Expocasa all'Oval

Per festeggiare le novità di cui l’edizione 2016 si vanta, Expocasa ha esteso a tutti l’ingresso gratuito sabato 27 febbraio.

Ecco gli orari di apertura:

dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 22.00

sabato e domenica, dalle 10 alle 22.00

ultima domenica, dalle 10 alle 20

I costi (da domenica 28 febbraio):

intero 8€

ridotto 5€ con coupon sconto online (valido da lunedì 29 febbraio a venerdì 4 marzo)

gratuito sotto i 14 anni

gratuito per operatori professionali, previo accredito

gratuito per studenti di Architettura, Ingegneria e Design (IED, IAAD), previo accredito

Per maggior informazioni, visitare il sito www.expocasa.it

Manuela Marascio

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende