TorinoComics 2015, un nuovo successo

Una lunga coda alla biglietteria e condizioni climatiche non sempre perfette, non hanno fermato l’entusiasmo di migliaia di visitatori che da venerdì fino a ieri sera hanno preso d’assalto la biglietteria del Lingotto per l’edizione 2015 del TorinoComics
La kermesse organizzata da Vittorio Pavesio, infatti,ha registrato numeri da record con decine e decine di migliaia di fans di fumetti dell’horror e della fantascienza accorsi al padiglione 2 di via Nizza.
Secondo i primi dati, la 21° edizione di Torino Comics, ha raggiunto i 35.000 visitatori, una crescita del30% rispetto l’anno precedente. Insomma, un grande successo.
Non solo stand a tema con i fumetti ed i gadget dei proprio eroi fantasy, ma anche numerosi tavoli in cui provare giochi di ruolo o partecipare a tornei, droni volanti, disegnatori e tantissimi personaggi vestiti in maschera.
Il vero ruolo da protagonista è stata svolto, infatti, dai coldplay, ovvero i visitatori che per l’occasione si erano travestiti come i propri paladini fantastici, che si potevano incontrare nel padiglione.
Un fenomeno, quello dei coldplay proveniente dagli Stati Uniti e che negli ultimi anni si sta sviluppando anche qui e che non coinvolge solo i giovanissimi, ma persone di tutte le età capaci per un giorno di ritornare bambini
Ecco i migliori personaggi dell’evento.
La Redazione di Mole24