Cronaca di Torino

Idea Solidale: un centro servizi per il volontariato… social!

553
Tempo di lettura: 2 minuti

Twitter, Facebook, ma anche sito e blog. Per non parlare del canale per gli eventi in live streaming. Il futuro bussa alle porte, e il Centro Servizi per il Volontariato Idea Solidale non può che rispondere.

Ormai da un paio d’anni il Centro Servizi torinese ha attivato i suoi canali sui social network, tramite i quali tiene aggiornate le associazioni di volontariato del territorio, ma anche gli utenti che vogliono saperne di più sul mondo del terzo settore: quasi duemila i fans su Facebook, e la cifra è in crescita.

testata

 

 

E ora, oltre al canale multimediale “ufficiale” (il sito www.ideasolidale.org) arrivano altri due new media: il canale per le dirette di eventi in live streaming (su Google basta cercare “Idea Solidale Channel”) e soprattutto il blog, all’indirizzo blogvol.ideasolidale.org. E non va dimenticato il canale Youtube, sul quale sono reperibili video legati al Centro ma anche alle associazioni che li vogliono inviare.

Tornando al blog: questo nuovo mezzo di comunicazione prende il posto, idealmente, della storica rivista “Volontari-a-To”, che continuerà la pubblicazione ma solo in occasione di uscite speciali. Le sezioni sono infatti le stesse del cartaceo: le notizie in evidenza, quelle legate in genere al mondo del non profit, le news delle associazioni di volontariato torinese e non solo. Inoltre continuano le collaborazioni con gli esperti del centro in materia tecnica, fiscale e legale e le pubblicazioni del Centro d’Iniziativa per l’Europa, da anni partner del Csv.

Il lancio ufficiale del blog è avvenuto durante il Salone del Libro appena terminato: un’occasione per Idea Solidale per accompagnare i visitatori aspiranti volontari a capire come e dove dare gambe alla loro voglia di aiutare gli altri. E i numeri non sono mancati: non quantificabili le visite al “totem” multimediale, sono state oltre 150 le persone che hanno chiesto informazioni e partecipato a colloqui con il personale del Centro, e che si spera possano ingrandire le fila dei volontari torinesi.

Redazione Mole24

 

Tag
553

Related Articles

553
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker