Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Conto alla rovescia per Torino Comics 2013

Conto alla rovescia per Torino Comics 2013

Da Alessandro Maldera

Aprile 08, 2013

Torino Comics Aprile 2013

Manca poco meno di una settimana e poi sarà di nuovo Torino Comics.

Torna infatti, il 12, 13 e 14 aprile la fiera mercato del fumetto torinese che negli anni ha saputo confermarsi come uno dei principali appuntamenti del settore in Italia.

Un programma ricco e una fitta schiera di espositori accoglieranno i visitatori che si presenteranno al Lingotto Fiere.

I riflettori sono puntati soprattutto sul variegato ventaglio di disegnatori e fumettisti invitati quest’anno. Spiccano fra questi Lee Bermejo dalla cui matita sono uscite fortunate strisce per Marvel e Dc Comics con protagonisti supereroi celeberrimi come Superman, Daredevi, Elektra e Joker e C.B. Cebulski, disegnatore Marvel.

Torino Comics 2013

Anche quest’anno i fan di Star Wars potranno dirsi appagati. Rilevante è infatti lo spazio dedicato alla saga di George Lucas attraverso il consueto SciFi Fest & Fantasy.

Il clou sarà assicurato dalla presenza dell’attore David Prowse che nella saga storica vestiva i panni del perfido ma amatissimo dai fan Darth Vader. Accanto a lui il caratterista Alan Ruscoe che nella nuova saga ha vestito i panni di diversi personaggi, tra cui quelli di Bib Fortuna, il fedele attendente di Jabba the Hutt.

Quest’anno lo SciFi Fest sarà dedicato all’episodio V di Star War s e si parlerà molto anche dell’ipotesi di un Episodio VII firmato dalla Disney che pochi mesi fa ha acquistato i diritti dalla Lucas Film.

Ampio spazio sarà dedicato, come di consueto, ai cos player, ragazzi e ragazze che si travestono da eroine e personaggi dei manga ma anche dei videogiochi come Assassin’s Creed o Resident Evil.

Oltre alla classica sfilata non competitiva del sabato si aggiungerà, nello stesso giorno dalle 12 alle 14 presso la sala azzurra, l’elezione di Mister e Miss Crazy Cosplay.

Si aggiudicheranno i due titoli coloro che, a insindacabile giudizio degli opinionisti e del pubblico, avranno confezionato il costume più pazzo e dato sfogo a tutta la propria creatività.

A contorno della tre giorni anche i tantissimi laboratori di disegno, incontri con i disegnatori e i protagonisti di questo colorato mondo.

Il fulcro della manifestazione saranno però le bancarelle di fumetti tra cui perdersi per cercare magari un numero introvabile o per completare le proprie collezioni.

La Redazione di Mole24

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende