La Nutella Vegana della Ferrero presto arriverà nei supermercati
Da Alessandro Maldera
Agosto 12, 2024
La Nutella ha festeggiato i suoi 60 anni di storia: un’icona culinaria, degli amanti del cioccolato con la sua cremosa consistenza e l’ inconfondibile sapore di nocciole. Ma in un mondo sempre più consapevole delle scelte alimentari, Ferrero ha deciso di abbracciare una nuova tendenza. Rispondendo così alle esigenze di una fetta crescente di consumatori: i vegani e gli intolleranti al lattosio. Dopo mesi di indiscrezioni e aspettative, l’azienda ha finalmente confermato il lancio della sua attesissima Nutella Vegana
Una ricetta rinnovata
Nonostante la sua formulazione vegana, la Nutella Plant Based promette di mantenere il gusto inconfondibile che ha reso celebre la crema al cioccolato tradizionale. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, Ferrero ha dovuto ripensare la ricetta, eliminando gli ingredienti di origine animale come il latte scremato in polvere. Questo cambio di rotta rappresenta una sfida non indifferente per l’azienda, che dovrà essere in grado di bilanciare sapientemente gli ingredienti per preservare l’autenticità del sapore.
Un’offerta complementare, non sostitutiva
È importante sottolineare che la Nutella Vegana Plant Based non sostituirà la versione classica della crema spalmabile. Ferrero ha confermato che la Nutella originale continuerà a essere prodotta e commercializzata, affiancata dalla sua nuova variante vegana. Questo approccio inclusivo dimostra la volontà dell’azienda di soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo, senza abbandonare la sua base di consumatori fedeli.
Un Lancio Atteso per l’Autunno 2024
Ferrero presenterà il nuovo prodotto a Milano il prossimo 13 settembre 2024. La Nutella Vegana sarà, quindi, disponibile sugli scaffali dei supermercati italiani a partire dall‘autunno del 2024. Questo lasso di tempo consentirà all’azienda di perfezionare la ricetta, garantendo che il prodotto finale risponda alle aspettative dei consumatori. Inoltre, permetterà di organizzare una campagna di marketing adeguata, creando curiosità e anticipazione intorno a questo nuovo capitolo nella storia della Nutella.
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende
Articoli correlati
Meteo Torino weekend 7- 8 settembre 2024: alternanza sole pioggia
Settembre 06, 2024
Concerto Ludovico Einaudi sabato 7 settembre 2024 piazza San Carlo Torino
Settembre 06, 2024
Festival delle Migrazioni 2024: Alessandro Barbero tra i protagonisti
Settembre 06, 2024