Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Il Piemonte e le Residenze Sabaude protagoniste su Radio MonteCarlo

Il Piemonte e le Residenze Sabaude protagoniste su Radio MonteCarlo

Da Alessandro Maldera

Aprile 09, 2024

Reggia di Venaria di giorno

Le Residenze Reali del Piemonte sono un tesoro di arte e cultura che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1997. Questo circuito di 16 residenze storiche rappresenta una testimonianza straordinaria della grandezza della dinastia Sabauda, che ha governato il Piemonte per secoli. Oggi, grazie a una partnership d tra Turismo Torino e Provincia e Radio Monte Carlo, dimore reali saranno protagoniste di un’importante campagna di promozione.

La partnership tra Turismo Torino e Provincia e Radio Monte Carlo

Questa collaborazione si svilupperà attraverso diverse attività on air, on field, digital & social durante tutto l’anno. L’obiettivo è far conoscere le esperienze uniche che questi luoghi offrono: dalla Merenda Reale all’Aperitivo in Basilica, fino a Una notte a Palazzo Reale. Insomma, Radio Monte Carlo, con i suoi programmi radiofonici, il sito web e i social media, darà massima visibilità a questa partnership.

TURIN, ITALY – JANUARY 08: Historic Café in Torino, Piemonte on January 08, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Giorgio Perottino/Getty Images)

Le iniziative di Radio Monte Carlo

Appuntamenti gioco on air: vivere le diverse esperienze sul territorio

Uno dei momenti più attesi è la Merenda Reale, un rito tanto amato dalla Casa Savoia. Quest’ultima prevede l’assaggio di cioccolata calda o Bicerin abbinata alla pasticceria artigianale, da gustare in alcuni locali e caffè storici. Questa tradizione è un vero e proprio viaggio nel tempo, che permette di immergersi nella storia e nella cultura del Piemonte. Un altro appuntamento da non perdere è l’Aperitivo in Basilica, proposto dal tour operator Il Mondo In Valigia. Questa esperienza offre l’opportunità di godere di un aperitivo unico nel cuore di una basilica, un’esperienza che unisce arte, spiritualità e buon gusto.

Royal Pass: l’accesso privilegiato al circuito delle Residenze Reali Sabauda

Il Royal Pass è un pass che consente di accedere gratuitamente al circuito delle Residenze Reali Sabauda di Torino e del Piemonte. Grazie a questa partnership, Radio Monte Carlo promuoverà attivamente il Royal Pass, invitando il pubblico a scoprire le meraviglie di queste dimore storiche. Il Royal Pass è un’opportunità unica per immergersi nell’arte e nella storia del Piemonte, visitando i luoghi che hanno ospitato re e regine, principi e principesse. Grazie a questo pass, sarà possibile accedere in molti luoghi gratuitamente tra cui a Palazzo Reale, Palazzo Madama, Castello del Valentino

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende