Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Gli Ozric Tentacles a Torino ad Aprile 2024 all’Hiroshima Mn Amour

Gli Ozric Tentacles a Torino ad Aprile 2024 all’Hiroshima Mn Amour

Da Alessandro Maldera

Aprile 07, 2024

musicisti band musicale

Lunedì 8 aprile 2024 imperdibile concerto degli Ozric Tentacles per gli amanti del rock progressive all’Hiroshima Mon Amour di Torino. La storica band Britannica, sulla scena musicale da oltre 30 anni, suonerà dal vivo sul palco facendo immergere i presenti in un’atmosfera psichedelica ricca di improvvisazioni rock.

Chi sono gli Ozric Tentacles

La storia della band inizia nel 1984, quando la formazione originale riunisce per la prima volta durante lo Stonehenge Free Festival. Nell’occasione viene coniato il nome del gruppo, scelto tra una rosa di fantasiosi nom, immaginando l’esistenza di un’ipotetica marca di cereali psichedelici per la prima colazione. Gli Ozric Tentacles si sono esibiti innumerevoli volte dal vivo, soprattutto nei festival musicali inglesi, dove vendevano personalmente i loro nastri autoprodotti. Nel 1989, il gruppo ha pubblicato il suo primo album ufficiale, intitolato “Pungent Effulgent”, distribuito da un’etichetta discografica. Questo è stato il primo di una lunga serie di successi discografici che hanno consolidato la loro reputazione nel mondo della musica progressiva. I principali album di successo della band britannica sono Erpland” (1990), “Jurassic Shift” (1993), “Technicians of The Sacred” (2015) e”Space for the Earth” (2020)

band che suona nell'oscurità e fumo

Genere musicale

La musica degli Ozric Tentacles può essere definita come una fusione di rock progressivo, space rock, musica psichedelica e elettronica. Il loro stile unico è caratterizzato da melodie elettroniche, riff chitarristici di stampo hard rock e linee di basso funky. Le loro composizioni spesso presentano complessità nelle partiture e frequenti cambi di tempo, che fanno parte della tradizione del rock progressivo. Oltre a ciò, gli Ozric Tentacles spesso utilizzano sonorità arabeggianti per creare atmosfere suggestive e coinvolgenti

entrata Hiroshima Mon Amour di sera

La band britannica, famosa per le sue improvvisazioni psichedeliche e i suoni avvolgenti, si esibirà in un ambiente intimo e accogliente. Il palco dell’Hiroshima Mon amour permetterà al pubblico di connettersi direttamente con la loro musica della band e di essere suono avvolgente e ipnotico che trasporta l’ascoltatore in un viaggio psichedelico.

Informazioni Ozric Tentacles Torino aprile 2024

  • Indirizzo: Hiroshima Mon Amour – Via Bossoli – Torino
  • Data: 8 aprile 2024
  • Orario: dalle ore 21
  • Prezzo: da 25 euro
  • Clicca qui per acquistare i biglietti:

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende