Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Barge in fiore aprile 2024: la festa della primavera

Barge in fiore aprile 2024: la festa della primavera

Da Alessandro Maldera

Aprile 05, 2024

Bicicletta adornata di tanti fiori

Barge in Fiore è l’evento annuale che dal 13 al 15 aprile 2024 celebra, nel centro storico del paese le tradizioni culinarie ed alimentari del territorio. Infatti, si avrà l’opportunità di immergersi nell’atmosfera festosa del paese alle porte di Torino, scoprendo le meraviglie architettoniche e artistiche. Il tutto senza dimenticare le delizie culinarie offerte dagli agricoltori e dai produttori locali.

Esplorazione del centro storico

Uno dei punti salienti di Barge in Fiore è l’esplorazione del centro storico. Le strade acciottolate e gli antichi edifici creano un’atmosfera suggestiva che trasporta i visitatori indietro nel tempo. Durante la manifestazione l’area si anima con bancarelle colorate che offrono prodotti artigianali locali e souvenir locali.

edificio color panna-panchine

Bellezze architettoniche ed artistiche

Il Comune vanta una ricca storia e un patrimonio di bellezze architettoniche ed artistiche che vale la pena esplorare durante Barge in fiore aprile 2024. Uno dei luoghi più emblematici è la Chiesa di San Pietro, un gioiello di architettura romanica che affascina per la sua maestosità. Gli appassionati d’arte possono visitare anche la Galleria d’Arte Moderna, che ospita opere di artisti locali e internazionali.

Barge in fiore aprile 2024: una terra ricca di tradizioni

L’evento si pone l’obiettivo di essere una vetrina delle tradizioni locali e delle eccellenze alimentari del territorio. Durante l’evento, gli agricoltori e i produttori locali presentano le loro specialità, offrendo ai visitatori l’opportunità di assaggiare prodotti genuini e di alta qualità. Tra i piatti tipici spicca l’“asado piemontese”, un ottimo secondo di carne che rappresenta una delle specialità più amate della regione.

L’incantevole Monviso

Barge è circondata da una natura mozzafiato, con il Monviso che si erge come un’incantevole cornice. Durante Barge in fiore aprile 2024, i visitatori possono avventurarsi in escursioni nella zona circostante, ammirando panorami spettacolari e immergendosi nella bellezza della natura. È un’opportunità unica per gli amanti dell’outdoor e per coloro che desiderano trascorrere del tempo immersi nella tranquillità della montagna.

Informazioni utili

  • Indirizzo: Barge ( nel centro storico)
  • Data: sabato 13 – domenica 14 – lunedì 14 aprile 2024
  • Orario: dalla mattina
  • Prezzo: ingresso libero

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende