Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Fiera di Primavera 2024: Orbassano fa festa in centro

Fiera di Primavera 2024: Orbassano fa festa in centro

Da Alessandro Maldera

Aprile 02, 2024

La città di Orbassano, al confine con Torino, si prepara ad accogliere una nuova edizione della Fiera Primaverile 2024. Questa tradizionale manifestazione, programmata per la domenica 7 aprile 2024, trasformerà il centro storico in un mercato a cielo aperto, offrendo un’ampia gamma di prodotti locali, degustazioni di piatti tipici del Piemonte, spettacoli e divertimenti per tutte le età.

Antica tradizione

La Fiera di Primavera ha le sue radici nella seconda metà del XVIII secolo, quando fu istituita con un atto formale delle autorità locali. Negli anni, la manifestazione ha subito diverse trasformazioni a causa dei cambiamenti legislativi e socio-economici, passando da un mercato su area pubblica a un evento fieristico di grande significato.

Richiami Prodotti Italia App

Un’esperienza per i sensi

La Fiera Primavera 2024 Orbassano si concentra principalmente su due temi: il florovivaismo e l’enogastronomia. Questa combinazione offre ai visitatori l’opportunità di immergersi in un’atmosfera incantevole, scoprendo la bellezza dei fiori e le delizie culinarie locali. Durante l’evento, le vie del centro storico si riempiranno di colori e profumi, grazie alle esposizioni e alla vendita di una vasta gamma di fiori e piante da appartamento ed esterno. Gli appassionati di giardinaggio troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per abbellire i loro balconi, terrazzi e cortili.

Fiera di Primavera 2024 Orbassano: un viaggio nel tempo

L’evento offre anche uno sguardo al passato attraverso la presenza di antichi mestieri e hobbistica. Gli artigiani locali mostreranno le loro abilità tramandate di generazione in generazione, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire mestieri tradizionali che rischiano di scomparire. Invece, i più piccoli avranno la possibilità di divertirsi in un’area ludica dedicata, dove potranno giocare con giochi antichi in legno, immergendosi in un’atmosfera unica e coinvolgente. Inoltre, ci sarà la possibilità di fare shopping presso i negozi del centro storico che resteranno aperti per l’occasione.

duomo di Orbassano

Informazioni

  • Indirizzo: Centro storico di Orbassano (Torino)
  • Data: domenica 7 aprile 2024
  • Orario: dalle ore 9: 30
  • Prezzo: ingresso libero
  • Per ulteriori informazioni consultare il portale web

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende