Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Floricola 2024: Torino è un grande vivaio all’aperto

Floricola 2024: Torino è un grande vivaio all’aperto

Da Alessandro Maldera

Marzo 30, 2024

Il week end Pasqua a Torino si arricchisce di colori e profumi grazie all’evento Floricola 2024. Questo appuntamento imperdibile per gli amanti del verde si svolge dal 30 marzo al 1° aprile in via Roma, nel centro storico della città. Floricola – I fiori e le piante salveranno il pianeta – giunge quest’anno alla sua quarta edizione e si conferma occasione per conoscere piante di alta qualità provenienti da ogni parte d’Italia.

Una festa per gli amanti del verde

Floricola 2024 Torino è molto più di una semplice fiera dei produttori di piante e fiori. È un evento che attrae ogni anno un numero crescente di appassionati, desiderosi di immergersi in nuove varietà floreali e di approfondire le proprie conoscenze sul mondo delle piante e dell’ambiente. Durante i tre giorni dell’evento via Roma si trasforma in un lunghissimo giardino, disseminato di stand e bancarelle. Qui è possibile ammirare e acquistare piante di ogni tipo, dalle pianti ornamentali alle rose agli agrumi e alle orchidee e ai bonsai.

Richiami Prodotti Italia App

La qualità delle piante

Ciò che rende l’ evento unico è la qualità delle piante presenti. I produttori provenienti da ogni regione d’Italia portano con sé prodotti selezionati con cura, garantendo ai visitatori varietà rare e di alta qualità. Ogni pianta esposta è un piccolo capolavoro della natura, che può arricchire e impreziosire ogni angolo verde delle nostre case e dei nostri giardini.

Un’opportunità di apprendimento

Floricola 2024 non è solo una mostra-mercato, ma anche un’occasione per imparare e approfondire le proprie conoscenze sul mondo arboreo. Durante l’evento, sono organizzate conferenze a tema dai produttori che condividono con il pubblico le loro esperienze e i loro segreti. Inoltre, sono presenti esperti del settore pronti a fornire consigli e risposte alle domande dei visitatori. Insomma, un’opportunità unica per arricchire la propria cultura botanica e scoprire nuovi modi per prendersi cura delle piante.

Attività per grandi e piccoli

Oltre alle esposizioni di piante e alle conferenze, sono organizzate attività didattiche per i più piccoli, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente e alla cura delle piante. I più piccoli potranno imparare giocando, scoprendo i segreti del mondo vegetale in modo divertente e interattivo.

Informazioni Floricola 2024 Torino

  • Luogo: via Roma – Torino
  • Quando: sabato 30 marzo, domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile 2024
  • Orario: dalle ore 9 alle 19
  • Prezzo: ingresso libero

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende