Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cristina Mittermeier con National Geographic: alle Gallerie d’Italia di Torino nel 2024

Cristina Mittermeier con National Geographic: alle Gallerie d’Italia di Torino nel 2024

Da Alessandro Maldera

Marzo 30, 2024

grossa foca in acqua ghiacciata blu- iceberg

Le Gallerie d’Italia a Torino ospiteranno dal 13 marzo all’1 settembre 2024 la mostra fotografica “La grande Saggezza: Cristina Mittermeier con National Geographic“. L’esposizione curata da Lauren Johnston, raccoglie gli scatti più rappresentativi ed iconici dell’artista, famosa per il suo impegno per la conservazione degli oceani e il rapporto tra l’umanità, le culture indigene e la biodiversità.

grosso animale marino sotto acqua

Chi è Cristina Mittermeier

La donna nasce il 26 novembre 1966 a Città del Messico ed è una fotografa, conservazionista, biologa di fama mondiale. La fotografa ha dedicato la sua carriera a sensibilizzare il pubblico sui legami tra le culture umane, le popolazioni indigene, la biodiversità, l’oceano e i cambiamenti climatici. È co-fondatrice e presidente dell’associazione Sea Legacy, un’organizzazione che unisce registi, fotografi e scrittori internazionali impegnati nella difesa vita sul pianeta. Grazie alle sue straordinarie immagini, Cristina Mittermeier si è guadagnata un posto di rilievo nel mondo della fotografia naturalistica. Nella sua carriera ha ottenuti numerosi premi e riconoscimenti: nel 2017 il giornale Time ha inserito un suo scatto tra i migliori dell’anno mentre il 2021 ha ricevuto il Global Vision Award. Invece, nel 2022 l’università Simon Frase le ha conferito la laurea in Belle Arti.

donna con gambe in acqua - macchina fotografica

L’obiettivo dell’a mostra’esposizione

La mostra Mostra Mittermeier Torino 2024, realizzata in collaborazione con National Geographic, avrà come tema principale la fragilità del nostro ecosistema e l’importanza della sua difesa. Attraverso le fotografie di Cristina il pubblico sarà invitato a riflettere sulla bellezza e la vulnerabilità del nostro pianeta, e sull’urgenza di adottare misure concrete per la sua conservazione. Gli scatti ci immergono in mondi sconosciuti, catturando la vita marina in tutta la sua maestosità e sensibilità. Insomma, tramite l’obiettivo dell’artista si può ammirare gli ecosistemi marini più remoti e scoprire la complessità delle interazioni tra gli organismi e l’ambiente.

Informazioni Mostra Mittermeier Torino 2024

  • Indirizzo: Piazza San Carlo – Torino
  • Data: dal 15 marzo al 1° settembre 2024
  • Lunedì
    • chiuso
  • Martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica:
    • aperto dalle ore 9.30 alle ore 19.30 (ultimo ingresso alle ore 18.00)
  • Mercoledi:
    • aperto dalle 9.30 alle 22.30 (ultimo ingresso alle ore 21.00)
  • Orario: alle ore 20:45
  • Prezzo: da 10 €
  • Biglietti: clicca qui per acquistare i ticket
  • Posizione geografica delle Gallerie d’Italia di Torino

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende