Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cristina Mittermeier con National Geographic: alle Gallerie d’Italia di Torino nel 2024

Cristina Mittermeier con National Geographic: alle Gallerie d’Italia di Torino nel 2024

Da Alessandro Maldera

Marzo 30, 2024

grossa foca in acqua ghiacciata blu- iceberg

Le Gallerie d’Italia a Torino ospiteranno dal 13 marzo all’1 settembre 2024 la mostra fotografica “La grande Saggezza: Cristina Mittermeier con National Geographic“. L’esposizione curata da Lauren Johnston, raccoglie gli scatti più rappresentativi ed iconici dell’artista, famosa per il suo impegno per la conservazione degli oceani e il rapporto tra l’umanità, le culture indigene e la biodiversità.

grosso animale marino sotto acqua

Chi è Cristina Mittermeier

La donna nasce il 26 novembre 1966 a Città del Messico ed è una fotografa, conservazionista, biologa di fama mondiale. La fotografa ha dedicato la sua carriera a sensibilizzare il pubblico sui legami tra le culture umane, le popolazioni indigene, la biodiversità, l’oceano e i cambiamenti climatici. È co-fondatrice e presidente dell’associazione Sea Legacy, un’organizzazione che unisce registi, fotografi e scrittori internazionali impegnati nella difesa vita sul pianeta. Grazie alle sue straordinarie immagini, Cristina Mittermeier si è guadagnata un posto di rilievo nel mondo della fotografia naturalistica. Nella sua carriera ha ottenuti numerosi premi e riconoscimenti: nel 2017 il giornale Time ha inserito un suo scatto tra i migliori dell’anno mentre il 2021 ha ricevuto il Global Vision Award. Invece, nel 2022 l’università Simon Frase le ha conferito la laurea in Belle Arti.

Richiami Prodotti Italia App
donna con gambe in acqua - macchina fotografica

L’obiettivo dell’a mostra’esposizione

La mostra Mostra Mittermeier Torino 2024, realizzata in collaborazione con National Geographic, avrà come tema principale la fragilità del nostro ecosistema e l’importanza della sua difesa. Attraverso le fotografie di Cristina il pubblico sarà invitato a riflettere sulla bellezza e la vulnerabilità del nostro pianeta, e sull’urgenza di adottare misure concrete per la sua conservazione. Gli scatti ci immergono in mondi sconosciuti, catturando la vita marina in tutta la sua maestosità e sensibilità. Insomma, tramite l’obiettivo dell’artista si può ammirare gli ecosistemi marini più remoti e scoprire la complessità delle interazioni tra gli organismi e l’ambiente.

Informazioni Mostra Mittermeier Torino 2024

  • Indirizzo: Piazza San Carlo – Torino
  • Data: dal 15 marzo al 1° settembre 2024
  • Lunedì
    • chiuso
  • Martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica:
    • aperto dalle ore 9.30 alle ore 19.30 (ultimo ingresso alle ore 18.00)
  • Mercoledi:
    • aperto dalle 9.30 alle 22.30 (ultimo ingresso alle ore 21.00)
  • Orario: alle ore 20:45
  • Prezzo: da 10 €
  • Biglietti: clicca qui per acquistare i ticket
  • Posizione geografica delle Gallerie d’Italia di Torino

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende