Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi 2024 » Concerto Ligabue Torino 2024: evento al Teatro Regio

Concerto Ligabue Torino 2024: evento al Teatro Regio

Da Alessandro Maldera

Marzo 25, 2024

Ligabue di spalle con chitarra e sfondo teatro

Dopo tredici anni di assenza dai palcoscenici dei teatri, Luciano Ligabue si appresta a tornare con il suo nuovo tour “In Teatro Dedicato a Noi“. Saranno trenta le date in programma, ognuna in una città differente e senza repliche. Tra le tappe più attese, quella a Torino il 11 novembre 2024 al Teatro Regio.

Ritorno nei Teatri

Il cantautore emiliano, dopo tredici anni, sceglie di tornare a vivere la magia dei teatri per un tour intimo e personale. Il suo obiettivo? Il concerto Ligabue Torino 2024 sarà il momento per abbracciare il suo pubblico e portare sul palco tutta la carica emotiva del suo percorso artistico. La scelta dei teatri non è casuale: sono luoghi dal fascino unico, in grado di creare un legame intenso tra l’artista e il suo pubblico.

Gli Artisti che lo Accompagneranno

Sul palco con Luciano Ligabue ci saranno artisti di primo piano del panorama musicale italiano. Federico Poggipollini, storico chitarrista che accompagna Ligabue da trent’anni, sarà al suo fianco per questo importante ritorno. Al basso ci sarà Davide Pezzin, mentre alle tastiere Luciano Luisi. E per la prima volta in tour con Ligabue, ci sarà Lenny Ligabue, il figlio primogenito di Luciano, che debutterà dopo aver suonato la batteria in tutti i brani dell’album “Dedicato a noi”.

Concerto Ligabue Torino 2024

Il Teatro Regio di Torino ospiterà Ligabue il 11 novembre 2024. La scelta di questo teatro non è casuale: il Teatro Regio di piazza Castello è uno dei più importanti teatri italiani, famoso per la sua acustica perfetta e la sua storia affascinante.

Acquisto dei Biglietti

I biglietti per il concerto di Ligabue a Torino saranno disponibili in prevendita su Ticketone.it e nelle prevendite abituali a partire dalle 12.00 di sabato 16 marzo. Per gli iscritti al Bar Mario i biglietti saranno disponibili in presale dalle 12.00 di giovedì 14 marzo.

Il Tour di Ligabue

Il tour “In Teatro Dedicato a Noi” toccherà le città più importanti d’Italia. Oltre a Torino, Ligabue si esibirà a Milano, Roma, Bari, Firenze, Palermo, Bologna e Napoli. Il repertorio del concerto di Ligabue a Torino sarà ampio e vario, per raccontare tutta la carriera dell’artista. Non mancheranno i grandi successi che hanno reso Ligabue uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano, ma ci saranno anche brani meno noti e nuove canzoni. Tutto sarà legato dal filo conduttore del tour: un concerto dedicato al pubblico, per condividere con esso emozioni e ricordi.

Informazioni:

  • Data: 11 novembre 2024
  • Indirizzo: Teatro Regio – piazza Castello – Torino
  • Orario: dalle ore 21
  • Prezzo: a partire da 79 euro

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende