Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cisco in concerto all’Hiroshima di Torino a marzo 2024

Cisco in concerto all’Hiroshima di Torino a marzo 2024

Da Alessandro Maldera

Marzo 12, 2024

Stefano “Cisco” Bellotti, l’ ex cantante dei Modena City Ramblers, si esibirà all’Hiroshima Mon Amour di Torino il 13 marzo 2024. Questo evento fa parte del “Riportando tutto a casa tour“, che celebra i trent’anni dal disco d’esordio della band emiliana. Cisco non salirà da solo sul palco, ma sarà accompagnato da una formazione speciale composta da membri della Grande Famiglia, rendendo questa performance unica e indimenticabile.

Chi è Cisco

Stefano Belotti sin da giovane dimostra una grande passione per la musica, da sempre attratto dal genere folk, ammaliato soprattutto dalle melodi irlandesi. Inoltre, questa passione assione per la musica è stata alimentata anche dai suoi viaggi in Europa e in luoghi come Dublino e la Patagonia.

Modena City Ramblers

La carriera di Cisco ha avuto una svolta significativa quando ha incontrato il gruppo emiliano nel 1992. Durante un concerto della band folk, è stato invitato sul palco per eseguire alcuni brani irlandesi. Insomma, un incontro ha segnato l’inizio della sua collaborazione con i Modena City Ramblers. Con la band Cisco ha contribuito a numerosi album, tra cui “Riportando tutto a casa” nel 1994, “Terra e libertà” nel 1997 e “Radio Rebelde” nel 2002. Tuttavia, nel 2005, Cisco ha deciso di prendere una strada diversa e ha lasciato il gruppo per intraprendere una carriera da solista.

La carriera da solista

Cisco ha iniziato la sua carriera da solista. Nel 2006, ha pubblicato il suo primo album da solista intitolato “La lunga notte”. Negli anni successivi, Cisco ha continuato a pubblicare album da solista, tra cui “Il mulo” nel 2008 e “Bau & Haus” nel 2015.

Informazioni Cisco Torino marzo 2024

  • Indirizzo; via Bossoli
  • Data: 13 marzo 2024
  • Orario: ore 21
  • Prezzo: 17 euro
  • Posizione geografica dell’Hiroshima Mon Amour

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende