Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » “Su di noi. La nostra storia” Pupo al teatro Colosseo a marzo 2024

“Su di noi. La nostra storia” Pupo al teatro Colosseo a marzo 2024

Da Alessandro Maldera

Marzo 11, 2024

Su di noi. La nostra Storia” è lo spettacolo teatrale che vede protagonista Pupo l’11 marzo 2024 al Teatro Colosseo di Torino. Un evento unico nel suo genere che ripercorrerà la vita artista, personale e le principali tappe del cantante toscano. Una performance di oltre un paio d’ore il cui il poliedrico artistica di Ponticino alternerà musica, canzoni e recitazione accompagnato da una band e immerso in un allestimento curato nei dettagli.

Storia

Enzo Ghinazzi è nato il 11 settembre 1955 a Ponticino, in provincia di Arezzo. Nel 1975, all’età di vent’anni, il cantante esordisce come cantautore alla Baby Records, dove adotta per la prima volta lo pseudonimo di “Pupo“. Il suo primo singolo, intitolato “Ti scriverò“, è stato presentato in playback alla TVL Radiotelevisione Libera. Nel corso degli anni, Pupo ha continuato a scrivere e registrare musica, pubblicando il suo primo album, “Come sei bella“, nel 1976.

“Gelato al Cioccolato”

Nel 1979, Pupo ha ottenuto un grande successo con il singolo “Gelato al cioccolato“. La canzone, ispirata da un’avventura vissuta da un altro cantante italiano, Cristiano Malgioglio, è diventata un vero e proprio tormentone, portando l’artista alla ribalta internazionale. . Negli anni successivi, Pupo ha continuato a pubblicare album di successo e a conquistare il pubblico con le sue performance live.

Sanremo e Altri Successi

Pupo ha partecipato al Festival di Sanremo in diverse occasioni, sia come interprete che come autore. Nel 1980, ha ottenuto un grande successo con il brano “Su di noi”, che è diventato uno dei suoi pezzi più celebri. Nel corso degli anni ottanta, ha continuato a partecipare al festival con successi come “Un amore grande” e “Cieli azzurri“. Oltre alla sua carriera musicale, Pupo ha anche intrapreso una carriera televisiva, conducendo diversi programmi di successo sulla Rai.

Un viaggio musicale nel tempo

Nello spettacolo che inizierà alle ore 20:45 Pupo, accompagnato da un’orchestra di talentuosi musicisti, riproporrà al pubblico i grandi successi e le canzoni un po’ più di nicchia. Un viaggio di un paio d’ore che coinvolgerà i presenti e li farà cantare sulle note delle grandi hits di oltre mezzo secolo di carriera. Non mancheranno neanche momenti personali, dove l’artista metterà a nudo la propria storia fatta di alti e bassi, crescita e cadute. Sia fuori che sopra il palco. Il Teatro Colosseo è la cornice per ospitare lo spettacolo: un luogo capace di unire un’acustica impeccabile ad un ambiente intimo. Inoltre, ogni dettaglio, dalla scenografia alle luci, sarà curato con la massima attenzione per creare un’atmosfera magica e coinvolgente.

Informazioni

  • Indirizzo: via Madama Cristina- Torino
  • Data: 11 marzo 2024
  • Orario: alle ore 20:45
  • Prezzo: a partire da 28 euro
  • Telefono: 011-6698034
  • Mail: [email protected] 
  • Biglietti: clicca qui per acquistare i ticket
  • Per maggiori informazioni consultare il portale web
  • Posizione geografica del Teatro Colosseo di Torino

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende