Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » “C’eravamo forse Amati”: al Teatro Gioiello a marzo 2024

“C’eravamo forse Amati”: al Teatro Gioiello a marzo 2024

Da Alessandro Maldera

Marzo 02, 2024

“C’eravamo forse Amati” andrà in scena il 2 e 3 marzo 2024 al Teatro Gioiello di Torino. Una commedia che mescola dramma, battute e colpi di scena che riflette sull’amore e sulle relazioni ed emozioni che scaturisce. Protagonisti, acclamati dalla critica, due protagonisti sono Antonio Catania e Tiziana Foschi, attori in grado di rappresentare personaggi incredibilmente umani, con tutti i loro drammi e disincanti.

Non solo risate

“C’eravamo forse amati” è una commedia che, nonostante il suo tono leggero e divertente, che si distingue per la sua originalità affronta tematiche profonde e universali. La trama ruota attorno a una coppia formata da una farmacista e un attore e scrittore in cerca del grande successo artistico. I due protagonisti sono stanchi della loro routine e cercano di dare una svolta alla loro vita. La coppia ha inventato un figlio immaginario di nome Polonio, utilizzando personaggi shakespeariani come ispirazione. Quindi, il ragazzo immaginario diventa il punto focale della loro storia, portando a situazioni comiche e sorprendenti.

La commedia esplora temi come l’amore, la crisi, la contemporaneità e l’arte. I personaggi principali, interpretati da Antonio Catania e Tiziana Foschi, sono cinici, spietati e disarmanti. Mentre lui è in crisi artistica e cerca di trovare la sua strada nel mondo che è cambiato, lei è una donna pragmatica che capisce la realtà del presente. La coppia decide di utilizzare la loro storia personale per la scrittura di una commedia, portando a un successo inaspettato e a un confronto con i loro sentimenti.

Cast di talento

La produzione di “C’eravamo forse amati” è curata da Nicola Canonico per GoodMood, garantendo elevati standard di qualità e professionalità. Il regista Antonio Pisu ha saputo valorizzare le performance degli attori, creando una sinergia perfetta tra i personaggi e il palcoscenico. Grazie alla loro interpretazione raffinata, Antonio Catania e Tiziana Foschi danno vita a personaggi autentici e coinvolgenti, che sapranno conquistare il pubblico sin dai primi istanti dello spettacolo.

Informazioni C’eravamo forse Amati Teatro Gioiello Torino

  • Indirizzo: piazza Solferino 4 – Torino
  • Data:
    • sabato 2 marzo 2024
      • alle ore 20:45
    • domenica 3 marzo 2024
      • alle ore ore 16
  • Prezzo: a partire da 35 euro
  • Biglietti: clicca qui per acquistare i ticket

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende