Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Appino: concerto a Hiroshima Mon Amour a Torino il 7 marzo 2024

Appino: concerto a Hiroshima Mon Amour a Torino il 7 marzo 2024

Da Alessandro Maldera

Marzo 02, 2024

Andrea Appino, noto cantautore italiano e frontman del gruppo rock toscano The Zen Circus, si esibirà in concerto all’Hiroshima Mon Amour a Torino il 7 marzo 2024. Questo evento fa parte del suo tour “Humanize”, che prende il nome dal suo ultimo album da solista.

Biografia

Andrea Appino è nato il 23 dicembre 1978 a Pisa. Fin da giovane ha dimostrato una grande passione per la musica e, all’età di sedici anni, ha formato la sua prima band chiamata “Zen“. Dopo alcuni cambi di formazione, il gruppo ha registrato due demotape e ha iniziato a esibirsi in varie città italiane.

Richiami Prodotti Italia App

Nel 1997, gli Zen hanno partecipato alla compilation “Soniche Avventure” insieme ad altri gruppi emergenti. Poi corso degli anni, il sound della band è evoluto, spaziando dal rock noise fino a quello di matrice folk. Nel 1998, il gruppo ha pubblicato il suo primo album autoprodotto intitolato “About Thieves, Farmers, Tramps and Policemen”.

Inoltre, Andrea Appino ha collaborato con numerosi artisti e band, tra cui i Violent Femmes, i Pixies e i Talking Heads. Ha anche lavorato come produttore discografico per diverse band indipendenti.

Zen Circus

Gli Zen Circus sono una band rock toscana formata da Andrea Appino, il batterista Marcello ‘Teschio’ Bruzzi e il bassista Emiliano ‘Fufù’ Valente. Il gruppo ha debuttato con l’album “Visited by the Ghost of Blind Willie Lemon Juice Namington IV” nel 2001, vincendo il festival Arezzo Wave.

Negli anni successivi, gli Zen Circus hanno continuato a pubblicare album di successo, come “Villa Inferno” nel 2007 e “Canzoni contro la natura” nel 2014. Nel 2019 hanno partecipato al festival di San Remo con la canzone l’Amore è una dittatura: brano per cui si sono classificati al 17° posto. I Zen Circus sono conosciuti per i suoi testi poetici e impegnati, che affrontano temi sociali e politici.

Carriera da solista

Nel 2012, Andrea Appino ha intrapreso una carriera da solista, pubblicando il suo primo album intitolato “Il testamento“. L’album è stato prodotto da Giulio Favero degli Il Teatro degli Orrori ed è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico.

Nel 2015, Appino ha pubblicato il suo secondo album da solista, “Grande raccordo animale”, prodotto da Paolo Baldini. L’album ha debuttato alla posizione 23 della classifica FIMI/Gfk e anchq questo lavoro è stato ben accolto dalla stampa specializzata.

Il tour “Humanize” al Hiroshima Mon Amour a Torino

Il tour “Humanize” di Andrea Appino è stato annunciato nel marzo 2023 e ha ricevuto un grande successo di pubblico. Il concerto a Hiroshima Mon Amour a Torino il 7 marzo 2024 sarà una delle tappe principali del tour.

Informazioni Concerto Appino Hiroshima Mon Amour Torino 2024

  • Indirizzo: Via Bossoli – Torino
  • Data: 7 marzo 2024
  • Orario: alle ore 22
  • Prezzo: 23 euro
  • Biglietti: clicca qui per acquistare i ticket
  • Per maggiori informazioni consultare il portale web
  • Posizione geografica del Hirohima Mon Amour

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende