Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Mostra San Giuseppe 2024: Casale Monferrato dal 15 – 24 marzo

Mostra San Giuseppe 2024: Casale Monferrato dal 15 – 24 marzo

Da Alessandro Maldera

Marzo 01, 2024

La Mostra di San Giuseppe è uno degli eventi più attesi nella provincia di Alessandria: si svolgerà a Casale Monferrato dal 15 al 24 marzo. Quest’anno, la fiera raggiunge un traguardo importante, celebrando la sua 75ª edizione. E come sempre all’interno Polo Fieristico Riccardo Coppo ci sarà ampio spazio alle categorie produttive del commercio, dell’agricoltura, dell’industria e dell’artigianato.

Tradizione e importanza economica

La Fiera è una manifestazione che unisce tradizione, cultura ed economia. Da oltre settant’anni, l’esposizione è un punto di riferimento sia per gli espositori sia per i visitatori. Questi ultimi, sempre numerosi, provenienti da tutta Italia. E così, durante i dieci giorni della fiera, Casale Monferrato si animerà di colori, suoni e odori provenienti da diverse regioni italiane. Infatti, l’evento ha una grande importanza economica per l’intero territorio del Monferrato. Durante l’evento, si possono trovare una vasta gamma di prodotti, dagli articoli per la casa ai prodotti alimentari locali. Gli espositori provengono da diverse industrie, dall’agricoltura all’artigianato, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire e acquistare prodotti unici e di alta qualità.

Richiami Prodotti Italia App

Organizzazione

La Mostra di San Giuseppe 2024 Casale Monferrato è organizzata dalla società D&N Eventi S.R.L., con il patrocinio:

  • della Regione Piemonte
  • del Comune di Casale Monferrato
  • della Provincia di Alessandria
  • della Provincia di Mantova
  • di Confartigianato Imprese Alessandria e di Confagricoltura Alessandria e di Asproflor

Polo Fieristico Riccardo Coppo

Questo spazio, appositamente progettato per ospitare eventi di grande importanza, offre ampi spazi espositivi e servizi di alta qualità. Gli espositori possono presentare i loro prodotti in stand ben organizzati e accoglienti, mentre i visitatori possono godere di un ambiente confortevole e accogliente durante la loro visita.

Programma

Durante la Mostra di San Giuseppe2024 , i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a numerosi eventi e attrazioni. Ogni giorno ci saranno spettacoli musicali, esibizioni di artisti locali e nazionali, dimostrazioni di artigianato. Inoltre, ci saranno degustazioni di piatti tipici del Piemonte e una vasta selezione di cibo di strada per soddisfare tutti i palati.

Le eccellenze enogastronomiche del Monferrato

Nella Piazzetta del Gusto e nella Piazza del Vino, i visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti tipici della regione. Dalle prelibatezze enologiche ai formaggi e salumi locali, senza dimenticare i numerosi vini rossi del Piemonte presenti

Luna Park: divertimento per tutta la famiglia

Durante la Fiera , non mancherà l’appuntamento con il tradizionale Luna Park. Installato in piazza D’Armi, di fronte al Polo Fieristico Riccardo Coppo, offre attrazioni e giostre per tutte le età. Infatti, giovani potranno divertirsi in un ambiente sicuro e controllato.

Informazioni Mostra San Giuseppe 2024 Casale Monferrato

  • Luogo: Polo Fieristico Riccardo Coppo – Piazza d’Armi 1 – Casale Monferrato (AL)
  • Data: da venerdì 15 a domenica 24marzo 2024
    • Festivi: orario: dalle ore 18,00 alle ore 23,00
    • Sabato e domenica: orario dalle ore 11,00 alle ore 23,00
  • Prezzo: Ingresso Libero
  • Per ulteriori dettagli consultare il sito web

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende