Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Domenica 14 gennaio 2024: viaggio sul tram storico nel centro di Torino

Domenica 14 gennaio 2024: viaggio sul tram storico nel centro di Torino

Da Alessandro Maldera

Gennaio 12, 2024

Domenica 14 gennaio 2024 torna la possibilità di esplorare il cuore di Torino a bordo del tram storico 116, con la sua iconica livrea rosso e crema. Questa esperienza emozionante è organizzata dalla Associazione Torinese Tram Storici (ATTS) in collaborazione con Gruppo Torinese Trasporti (GTT). Sarà un’occasione per immergersi nella storia di Torino e ammirare le sue strade costellate di edifici d’epoca, chiese e monumenti.

Il viaggio nel tempo

I tram storici partiranno ogni 30 minuti circa, dalle 10 alle 12:20, da piazza Castello, capolinea lato Teatro Regio. Questo itinerario speciale è aperto a tutti e non richiede una prenotazione anticipata. È sufficiente presentarsi alla fermata e mettersi in coda per salire a bordo. Il servizio è offerto a offerta libera, dando a tutti la possibilità di partecipare a questa esperienza unica.

La durata del giro è di circa 20 minuti, durante i quali i passeggeri potranno ammirare le bellezze del centro storico di Torino. I tram storici sono stati restaurati con cura e offrono una prospettiva affascinante sulla città, permettendo di viaggiare nel tempo mentre si attraversano le vie piene di storia.

Un viaggio nel cuore di Torino

Durante il tour, i passeggeri avranno l’opportunità di scoprire le meraviglie del centro storico di Torino. La città, famosa per la sua architettura barocca e i suoi palazzi storici, regala un’atmosfera unica che si respira passeggiando per le sue strade.

I tram storici attraverseranno le vie principali del centro, passando per Piazza Castello, uno dei luoghi simbolo della città, che ospita importanti edifici come il Palazzo Reale e il Palazzo Madama. Da qui, il viaggio proseguirà verso altre attrazioni storiche, come la Mole Antonelliana e la chiesa di San Carlo.

Informazioni pratiche

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende