Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Le luci di Natale di Torino accese una settimana in più

Le luci di Natale di Torino accese una settimana in più

Da Alessandro Maldera

Gennaio 04, 2024

Prorogata l’accensione delle luci di natale a Torino di una settimana, fino al 14 gennaio 2024. Quest’anno, i torinesi, hanno avuto la fortuna di godere di sette incredibili installazioni luminose posizionate in diverse Circoscrizioni della città dal 8 dicembre 2023. Inizialmente lo spegnimento delle luminarie era previsto per il 7 gennaio 2024, ma è stata prorogata di 7 giorni.

Le sette luminarie di Natale

Il progetto “Natale di Luce” ha portato le festose installazioni in diverse circoscrizioni della città. Opere luminose hanno aggiunto un tocco di magia alle strade di Torino. Le luminarie sono state posizionate nelle seguenti zone:

  1. Universo in viale Ottavio Mai
  2. Tunnel Luminoso in piazza Teresa Noce
  3. Bouquet di fiori in viale Madonna di Campagna
  4. Stelle e pianeti in corso Telesio
  5. Cielo stellato in corso Marconi
  6. Galassie in piazza Benefica
  7. Sfere celesti in piazza Santa Rita da Cascia

Estensione delle luci

Inizialmente, lo spegnimento delle luci era previsto subito dopo l’Epifania. Tuttavia, l’assessorato alla Cultura, in accordo con Iren, main partner del progetto Natale di Luce, ha deciso di prolungare la durata delle luminarie fino al 14 gennaio 2024. Questa decisione permetterà ai cittadini di godere per qualche giorno in più della bellezza delle installazioni luminose e di vivere appieno lo spirito natalizio.

Contest sui social media

Inoltre, la città di Torino ha lanciato un contest sui social media per coinvolgere i cittadini e permettere loro di condividere la loro esperienza con le luminarie di Natale. Il contest utilizza l’hashtag #nataledilucetorino e invita i partecipanti a scattare una foto a una delle installazioni e condividerla su Instagram entro il 31 gennaio 2024.

Le fotografie saranno valutate da una giuria appositamente costituita, che selezionerà tre vincitori.

  • Primo premio: assegnato alla fotografia che meglio rappresenterà la magia delle opere luminose, con criteri come coerenza con il tema proposto, originalità e spontaneità.
  • Secondo premio: sarà assegnato all’immagine che riceverà più “like” dal pubblico di Instagram
  • Terzo premio: alla fotografia che evidenzierà maggiormente il coinvolgimento dei cittadini.

I premi in palio

I vincitori del contest avranno la possibilità di vincere fantastici premi. Il primo classificato riceverà un Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta per l’anno 2024, che permetterà loro di visitare i musei della regione. Il secondo classificato otterrà la nuova Armonia Card, mentre il terzo classificato si aggiudicherà due biglietti per uno spettacolo al Teatro Regio.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende