Mole24 Logo Mole24
Home » Cinema » Produzioni Rai a dicembre 2023 a Torino: nuovi programmi in Tv

Produzioni Rai a dicembre 2023 a Torino: nuovi programmi in Tv

Da Alessandro Maldera

Dicembre 14, 2023

Le produzioni televisive Rai a dicembre 2023 a Torino stanno portando nuovi programmi e game show che promettono di intrattenere il pubblico italiano. Dalle registrazioni nello studio Tv1 a Torino, sono stati realizzati show che spaziano dal dating show all’intrattenimento in prima serata.

Mi presenti i tuoi condotto da Lorena Bianchetti

Uno dei programmi più attesi è ” il nuovo dating show condotto da Lorena Bianchetti. Questo programma sarà in onda per un totale di 22 puntate. Lorena Bianchetti, ha creato un ambiente accogliente e autentico per far emergere l’incontro e del dialogo tra le persone. Il programma racconta la quotidianità con leggerezza, mettendo in evidenza l’importanza delle famiglie di tutti i tipi. Con un totale di 50 persone coinvolte nella produzione, lo studio Tv1 è stato un luogo di lavoro dinamico e stimolante.

The Floor: game show condotto dai The Jackal

Il nuovo game show in prima serata condotto dai comici napoletani dei The Jackal, Fabio e Ciro. Questo format, già presente in altri Paesi europei, ha coinvolto 100 concorrenti che si sono sfidati a colpi di domande quiz ad eliminazione. La competizione è stata avvincente e i concorrenti hanno dato il massimo per conquistare il posto degli altri. Grazie alla loro bravura Fabio e Ciro hanno saputo intrattenere il pubblico e rendere lo show coinvolgente e divertente. “The Floor” ha rappresentato un’opportunità per Torino di tornare con l’intrattenimento in prima serata su Rai 2, con l’obiettivo di una seconda edizione il prossimo autunno.

Ulisse: il ritorno di Alberto Angela a Torino

Dopo febbraio, lo studio Tv1 di Torino ospiterà anche le registrazioni di “Ulisse“, il popolare programma condotto da Alberto Angela. Questo show, n prima serata su Rai 1, da sempre è apprezzato dal pubblico italiano per la sua capacità di raccontare in modo coinvolgente e approfondito la storia e la cultura. Alberto Angela, con il suo stile unico e la sua passione per la divulgazione, è riuscito a trasmettere passione e curiosità ai telespettatori. Il ritorno di “Ulisse” a Torino rappresenta un momento importante per lo studio Tv1 e per l’intera squadra di produzione.

Altre produzioni Rai a dicembre 2023 a Torino

Oltre ai programmi sopra menzionati, il Centro di Produzione Rai di Torino ha realizzato altre produzioni e investimenti significativi. Uno è il programma per ragazzi “Clorofilla”, dedicato alle tematiche ambientali. Questo programma ha aperto nuove opportunità per gli studi virtuali di Torino, creando un set virtuale che può essere utilizzato da altri editori per portare i loro programmi in città. Inoltre, sono state trasferite da Roma a Torino le registrazioni di “Green Meteo” e “Meteo Spazio”, due programmi per bambini e ragazzi. Questi spostamenti rappresentano una conferma degli investimenti e dell’attenzione che l’azienda sta dedicando a Torino.

Il successo del Museo della Radio e della Televisione

Parallelamente alle produzioni televisive, il Museo della Radio e della Televisione di Rai a Torino. Proprio nella città dove è nato il servizio radiotelevisivo pubblico. sta riscuotendo grande successo. Nel 2023, il museo ha raggiunto un nuovo traguardo con 150.000 visite, diventando un punto di riferimento per gli amanti dello spettacolo e della storia italiana. Oltre alle visite al museo, sono state organizzate iniziative speciali come il Museo in Musica, che ha offerto visite guidate dal direttore del museo accompagnate da piccoli concerti degli orchestrali Rai.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende