Mole24 Logo Mole24
Home » Cinema » La legge di Lidia Poet tra le serie più viste al mondo su Netflix

La legge di Lidia Poet tra le serie più viste al mondo su Netflix

Da Alessandro Maldera

Dicembre 14, 2023

La piattaforma di streaming Netflix ha reso pubblici i dati sulla fruizione dei suoi contenuti nel primo semestre del 2023. E’ la prima volta che vengono divulgate tali informazioni, fornendo una panoramica globale delle serie e dei film più popolari nel mondo. Tra i titoli più visti a livello globale, spicca la serie “La legge di Lidia Poet”, che ha ottenuto un notevole successo di visualizzazioni.

La serie più vista al mondo: “The Night Agent”

Un thriller politico che vede protagonista Peter Sutherland, si è aggiudicata il primo posto nella classifica mondiale con ben 812 milioni di ore di visione. La serie “The Night Agent”,ha catturato l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo con la sua trama avvincente e le performance straordinarie del cast.

Lidia Poet: una storia di successo

Ma cosa succede quando ci spostiamo in Italia? Quali sono le serie e i film più popolari nel nostro paese? La risposta è “La legge di Lidia Poet“. Questa serie, prodotta da Groenlandia (gruppo Banijay) e completamente girata a Torino, ha generato un totale di 85 milioni di ore di visione su Netflix nel primo semestre del 2023. È quindi il titolo italiano con il maggior numero di visualizzazioni ed è anche la prima serie a comparire nella classifica mondiale di Netflix, piazzandosi al 133esimo posto.

Lidia Poet: una serie italiana di successo

“La legge di Lidia Poet” è una serie che ha conquistato il pubblico italiano grazie alla sua trama avvincente e alle performance straordinarie dell’attrice Matilda De Angelis, che interpreta la protagonista. La storia segue le vicende di una giovane avvocata torinese e affronta tematiche attuali e rilevanti. La serie è stata apprezzata non solo per la sua qualità artistica, ma anche per l’attenzione dedicata alla fotografia e alla scenografia, che ha saputo catturare l’essenza del Piemonte.

Il successo del cinema italiano su Netflix

Anche il film italiano “Il mio nome è Vendetta” di Cosimo Gomez con Alessandro Gassmann ha generato un notevole numero di visualizzazioni, raggiungendo le 31 milioni ore. Questo dimostra che il cinema italiano può competere a livello internazionale e attirare l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo.

La trasparenza di Netflix

La decisione di Netflix di rendere pubblici i dati sulla fruizione dei suoi contenuti rappresenta un importante passo verso una maggiore trasparenza. Fino ad ora, i servizi di streaming avevano mantenuto segreti questi dati, suscitando polemiche e critiche da parte degli utenti e degli addetti ai lavori. La mancanza di trasparenza aveva portato a una certa sfiducia nella comunità dei creatori, che avevano bisogno di informazioni concrete per valutare il successo dei propri progetti.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende