Eventi

Torino: il Villaggio del Natale è in piazza Solferino

Tempo di lettura: 2 minuti

Torino: il Villaggio del Natale trasforma, fino al 7 gennaio 2024, piazza Solferino e via Garibaldi in un incantevole luogo di festa. Un luogo nato per promuovere la socializzazione dei cittadini e dei turisti, oltre a sostenere le attività commerciali a tema natalizio. Con una vasta gamma di eventi, intrattenimento e iniziative di beneficenza, il Villaggio del Natale offre un’esperienza unica per tutta la famiglia.

La Casa di Babbo Natale

Uno dei punti salienti è la Casa di Babbo Natale, dove i bambini e le famiglie possono incontrare Santa Claus di persona. Questo momento speciale permette di creare ricordi indelebili e scattare foto da conservare con cura. Inoltre, Babbo Natale sarà raccoglierà le letterine dei bambini, condividendo la magia con tutti i visitatori.

Il luogo offrirà una varietà di attività e eventi, tra cui letture di favole natalizie, laboratori di colori e disegni a tema natalizio. In più, ci saranno laboratori e degustazioni di dolci natalizi, in collaborazione con maestri pasticceri e cioccolatieri di Torino e provincia. Questa collaborazione permetterà di presentare le prelibatezze delle feste e promuovere la cultura anti-spreco alimentare, in collaborazione con il Banco Alimentare del Piemonte.

Il Giocattolo Sospeso

Il Villaggio del Natale promuove anche iniziative di beneficenza per aiutare i bambini e le famiglie che si trovano in difficoltà. E tra queste iniziative c’è il “Giocattolo Sospeso“, un’iniziativa solidale che permette di donare giocattoli ai bambini di Torino che vivono momenti di difficoltà. In collaborazione con la Nazionale Italiana dell’Amicizia Onlus (N.I.D.A.), piazza Solferino accoglierà contenitori dove le persone potranno donare i loro “Giocattoli Sospesi”. Questi verranno distribuiti dai Super Eroi e dalle Principesse della NIDA, ai bambini delle case famiglia e quelli con disabilità o malattie rare.

Arte, artisti e musiche del Natale

Il Villaggio del Natale a Torino offrirà intrattenimento di alta qualità per grandi e piccini. Gli artisti di strada, vestiti a tema natalizio, si esibiranno in spettacoli divertenti in ogni angolo del Mercatino di Natale. cori gospel allieteranno l’atmosfera con le loro voci straordinarie e canti natalizi caratteristici, creando un’atmosfera incantata.

Per i bambini che amano la magia, ci saranno spettacoli, giochi e persino una Scuola dove potranno imparare i trucchi e diventare dei veri maghi. Per di più ci saranno attività di scuola di ballo e concertini musicali, in collaborazione con scuole e associazioni della città.

Torino Villaggio del Natale: informazioni

  • Indirizzo: piazza Solferino
  • Orario: tutte le sere fino al 7 gennaio 2024
  • Per maggiori informazioni consulta il profilo instagram

Tag

Related Articles

Back to top button
Close