Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » I Vigili del Fuoco di Torino salvano un cane incastrato sotto un tram

I Vigili del Fuoco di Torino salvano un cane incastrato sotto un tram

Da Alessandro Maldera

Dicembre 10, 2023

I Vigili del Fuoco di Torino hanno compiuto un incredibile salvataggio nella giornata di oggi, liberando un cane che era rimasto intrappolato sotto un tram. La vicenda ha avuto un lieto fine grazie all’intervento tempestivo e professionale dei pompieri torinesi. questi ultimi hanno impiegato tutti i mezzi a loro disposizione per salvare l’animale. La storia, che ha commosso molti, dimostra ancora una volta la dedizione e l’impegno dei Vigili del Fuoco nel soccorrere anche gli animali in difficoltà.

Il cane Limo intrappolato sotto il tram

La vicenda si è svolta nel cuore di Torino, in corso Regina Margherita, quando il cane di nome Limo, un piccolo meticcio, è rimasto incastrato tra le ruote di un tram della Gtt. Il cane era accompagnato da un dogsitter e si trovava a passeggio quando, improvvisamente, è finito sotto il mezzo. La situazione si è rivelata estremamente pericolosa, con il peso del tram che avrebbe potuto uccidere l’animale in pochi istanti.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Fortunatamente, un passante ha assistito alla scena e ha prontamente allertato le forze dell’ordine. La squadra dei pompieri, guidata dalla squadra 21, è giunta tempestivamente sul posto per affrontare l’emergenza. Per liberare il cane intrappolato, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato un veicolo di supporto attrezzato con martinetti idraulici, che ha permesso loro di sollevare la carrozza del tram.

Il lieto fine

Grazie all’abilità e alla prontezza di intervento dei pompieri torinesi, il cane Limo è stato liberato incolume. Nonostante il trauma e la paura provati, l’animale non ha riportato ferite. L’episodio ha dimostrato ancora una volta l’importanza e l’efficacia delle forze di soccorso nel salvare vite, anche quella di un animale.

L’impegno dei Vigili del Fuoco nel salvataggio degli animali

Non è la prima volta che i Vigili del Fuoco intervengono per salvare animali in difficoltà. Le loro operazioni di soccorso sono molteplici e vengono spesso documentate sul portale nazionale dei Vigili del Fuoco. Inoltre, i pompieri si addestrano costantemente per affrontare situazioni di emergenza che coinvolgono animali, acquisendo le competenze necessarie per garantire il loro salvataggio in sicurezza.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende