Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Frecciarossa Valsusa 2023: i collegamenti per le stazioni sciistiche

Frecciarossa Valsusa 2023: i collegamenti per le stazioni sciistiche

Da Alessandro Maldera

Dicembre 06, 2023

Con l’approssimarsi della stagione sciistica, Trenitalia ha annunciato l’introduzione di nuovi collegamenti Ferroviari Frecciarossa per le stazioni sciistiche della Valsusa a partire dal 9 dicembre 2023. Questa notizia è accolta con entusiasmo dai turisti e dagli amanti dello sci, che potranno raggiungere comodamente le località sciistiche di Oulx e Bardonecchia. Insomma, un servizio di trasporto efficiente e conveniente per gli appassionati dello sci provenienti dal Centro-Sud Italia e dalla Riviera Ligure.

Nuovi collegamenti

A partire dal 9 dicembre 2023, i treni Frecciarossa partiranno due volte al giorno da Napoli, facendo scalo a Roma, Firenze, Bologna e Reggio Emilia prima di raggiungere le stazioni di Oulx e Bardonecchia. Questi nuovi collegamenti consentiranno agli amanti della montagna di sfruttare comodamente i treni ad alta velocità per raggiungere le località sciistiche di Valsusa.

Frequenza dei treni

I treni saranno disponibili dal venerdì alla domenica, offrendo un servizio regolare e frequente. E questa frequenza garantirà una maggiore flessibilità ai turisti, consentendo loro di pianificare il loro viaggio in base alle proprie esigenze.

I benefici

L’introduzione dei treni Frecciarossa per Valsusa porta con sé numerosi vantaggi per raggiungere le località sciistiche in modo comodo e conveniente.

Maggiore comodità di viaggio

I treni Frecciarossa offrono un’esperienza di viaggio confortevole e piacevole.

Risparmio di tempo e denaro

Viaggiare in treno verso le stazioni sciistiche di Valsusa offre un notevole risparmio di tempo e denaro. Inoltre, i costi del carburante e dei pedaggi autostradali possono essere evitati, consentendo ai turisti di risparmiare denaro durante il loro viaggio.

Accesso diretto alle località sciistiche

I collegamenti locali su gomma disponibili da Oulx e Bardonecchia consentono di raggiungere direttamente le località sciistiche di Sauze d’Oulx, Cesana, Claviere e Sestriere.

L’apprezzamento degli utenti

L’anno scorso, è stato introdotto l’Intercity Giorno 500, che collegava la Riviera Ligure alle stazioni di Oulx e Bardonecchia nei weekend. Questo collegamento si è rivelato estremamente popolare tra gli utenti, che hanno apprezzato la comodità e l’efficienza del servizio.

Prenotazione dei biglietti

I biglietti per i treni Frecciarossa per Valsusa sono già disponibili per l’acquisto sui circuiti Trenitalia. Si consiglia di prenotare i biglietti in anticipo per garantire la disponibilità e beneficiare delle tariffe migliori.

Ulteriori potenziamenti durante le festività

Durante il periodo compreso tra Capodanno e il 7 gennaio, le Ferrovie hanno previsto un ulteriore potenziamento della linea Sfm3 Torino-Bardonecchia. Nei giorni festivi, i turisti potranno contare su due coppie di convogli regionali in più in partenza da Torino verso l’Alta Val di Susa, offrendo ulteriori opzioni di viaggio per gli amanti dello sci torinese.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende