Eventi

Bimbi in festa 2023: tante attività per i bambini di Chivasso

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Natale è un periodo magico, soprattutto per i bambini. A Chivasso, grazie all’Assessorato alla Cultura della Città, in collaborazione con la biblioteca Movimente e la fondazione Piemonte dal Vivo, partirà presto l’evento “Bimbi in festa 2023“, un cartellone di eventi natalizi dedicati ai più piccoli. In programma tanti spettacoli teatrali, letture animate e momenti di gioia che porteranno un po’ della magia del Natale a tutti i bambini della zona.

La Città dei Bimbi torna a Chivasso

La festa prenderà il via sabato 2 dicembre al Palalancia, con la Città dei Bambini. Dalle ore 9:30 alle 12:30, infatti, i più piccoli avranno l’opportunità di partecipare a giochi, letture e momenti musicali. I corner saranno a cura di:

  • Comune di Chivasso,
  • Nati per Leggere,
  • Nati per la Musica,
  • ASL TO4,
  • CISS,
  • Scuole dell’Infanzia e Nidi della Città,
  • Ludobus Valdocco.

L’evento sarà completamente gratuito, aperto a tutti i bambini che desiderano partecipare e divertirsi.

Spettacoli teatrali al Teatrino Civico

Una delle attrazioni principali di “Bimbi in festa 2023” è la rassegna teatrale intitolata “Il paese del futuro“, che si terrà presso il Teatrino Civico. In programma ci sono due spettacoli, il 3 e l’11 dicembre alle ore 16:00.

Il primo spettacolo, intitolato “Zizola. Ti voglio bene come il sale“, è curato dal Teatro Ippocampo e promette di emozionare e coinvolgere il pubblico di tutte le età. Il secondo spettacolo, invece, è intitolato “Grogh, storia di un castoro“, ed è curato da La Baracca – Testoni Ragazzi.

La prenotazione è obbligatoria e i prezzi dei biglietti sono di 5 euro per l’ingresso intero e 1 euro per l’ingresso ridotto fino ai 5 anni. È possibile inoltre prenotare i biglietti contattando la Biblioteca Movimente di Chivasso al numero 011-0469920 o scrivendo a biblioteca@comune.chivasso.to.it.

Letture animate e laboratori presso la Biblioteca Movimente

Durante Bimbi in Festa, inoltre, la Biblioteca Movimente di Chivasso ospiterà diverse letture animate e i laboratori dedicati ai bambini.

Sabato 16 dicembre alle ore 10:30, sarà presentata la lettura animata “Il complotto dei Babbi Natale” a cura di Ghissbross. L’evento, realizzato in collaborazione con Coopculture, è rivolto ai bambini a partire dai 3 anni di età. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, anche se la prenotazione è comunque obbligatoria. Per prenotare il proprio posto, è possibile scrivere a amisuradifamiglianpl@gmail.com.

Giovedì 28 dicembre alle ore 17:00, la Libreria Axolotl organizzerà il laboratorio di lettura “Il re saggio”. L’attività è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni e offrirà loro un’opportunità speciale di immergersi nel fantastico mondo della lettura. Anche in questo caso, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, ma la prenotazione è obbligatoria.

Sabato 30 dicembre alle ore 10:30, sarà la volta della lettura animata “La notte della cometa sbagliata” a cura di Stregatto. L’evento, questa volta, è pensato per i bambini a partire dai 3 anni di età. Come per gli altri eventi presso la Biblioteca Movimente, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, ma la prenotazione è obbligatoria.

Uno spettacolo magico per concludere Bimbi in Festa

Mercoledì 3 gennaio alle ore 16:30, le manifestazioni di “Bimbi in festa 2023” si concluderanno con “Natalino Contini magic show“, in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino. Questo spettacolo di magia è pensato appositamente per i più piccoli e promette di sorprenderli e incantarli con trucchi unici e affascinanti. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, ma la prenotazione è obbligatoria.

Asja D’Arcangelo

Tag

Related Articles

Back to top button
Close