Trasporti

A Torino stanno per arrivare nuove linee e percorsi GTT

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 1° dicembre, i cittadini di Torino potranno beneficiare di una serie di nuove linee e percorsi del trasporto pubblico locale, implementati da GTT in collaborazione con il Comune. Queste modifiche avranno l’obiettivo di aumentare l’efficienza e l’accessibilità del sistema di trasporto, garantendo collegamenti più rapidi e diretti tra le diverse aree della città.

GTT, inoltre, continua a lavorare per l’introduzione di autobus elettrici su tutto il territorio. La nuova flotta ridurrà l’impatto ambientale dei mezzi pubblici della Città e promuoverà la sostenibilità nel settore dei trasporti.

A dicembre entreranno in vigore le nuove linee Gtt di Torino

Linea 8: Un collegamento diretto tra San Mauro e il centro di Torino

Una delle modifiche più significative coinvolgerà la linea 8, che sarà estesa fino a Via Mezzaluna, a San Mauro. Questo nuovo percorso permetterà ai cittadini di San Mauro di raggiungere direttamente il centro di Torino, passando anche da Barriera di Milano e via Bologna. Inoltre, la linea 8 garantirà un collegamento diretto con importanti istituti scolastici come il Beccari, il Bodoni – Paravia e l’Einstein. I mezzi passeranno circa ogni 8-10 minuti, garantendo ai cittadini un servizio rapido e affidabile.

Linea 18: un nuovo percorso per collegare Piazza Sofia a Piazzale Caio Mario

La linea 18, precedentemente inattiva, tornerà in servizio con un nuovo percorso che collegherà Piazza Sofia a Piazzale Caio Mario. La tratta sarà particolarmente utile a chiunque abbia bisogno di raggiungere gli ospedali Molinette e San Giovanni Bosco. Attraverso questa tratta, infatti, i cittadini avranno un collegamento diretto con queste importanti strutture sanitarie, ma anche con le zone circostanti.

Linea 23: collegamento tra Villaretto, Stura, Falchera e Mappano

Una delle nuove aggiunte alla rete di trasporto pubblico sarà la linea 23, che collegherà Villaretto alle zone di Stura, Falchera e al Comune di Mappano. Si tratterà di un percorso circolare, con un unico capolinea in via degli Ulivi.

Linea 20: fuse le linee 20, SM1 e SM2 per una maggiore efficienza

Infine, le linee 20, SM1 e SM2 verranno fuse in un’unica nuova linea, temporaneamente denominata “20”. Il percorso partirà da Stura a Torre Pellice, passando per Strada San Mauro, Settimo Torinese e la zona industriale di Pescarito. Operando dal lunedì al sabato, la linea 20 offrirà un servizio affidabile ai lavoratori e ai residenti di queste aree, consentendo loro di raggiungere facilmente le loro destinazioni.

Asja D’Arcangelo

Tag

Related Articles

Back to top button
Close