Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Aldi apre un nuovo supermercato a Torino in Strada di Settimo

Aldi apre un nuovo supermercato a Torino in Strada di Settimo

Da Alessandro Maldera

Ottobre 31, 2023

Aldi ha annunciato l’apertura di un nuovo supermercato a Torino, precisamente in Strada di Settimo. Questo nuovo punto vendita, che si estende su una superficie di 900 metri quadrati, sarà inaugurato il prossimo giovedì 2 novembre 2023. Con questa apertura, Aldi raggiunge un totale di 22 negozi in Piemonte, di cui 11 solamente nella provincia torinese. Questo nuovo store ha contribuito alla creazione di 13 nuove opportunità lavorative, portando il numero totale di collaboratori nella regione a 337.

Un punto vendita moderno e sostenibile

Il nuovo supermercato Aldi di strada Settimo a Torino è stato realizzato attraverso la riqualificazione di un edificio dismesso. Certificato con classe energetica A4, il negozio è dotato di un impianto fotovoltaico con una portata di 26,77 kWp. Inoltre, per agevolare i clienti che si spostano in auto elettrica, sono disponibili 48 posti auto gratuiti, di cui 21 al coperto, e due colonnine di ricarica con una portata di 22KW.

Smart ed efficiente

Il punto vendita offre un’esperienza di acquisto sempre più “smart“. Grazie ad uno store concept pensato per rispondere alle esigenze dei consumatori moderni, gli scaffali sono organizzati in modo efficace e intuitivo, facilitando la ricerca dei prodotti. Tra l’altro, il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 20:30 e la domenica dalle ore 9 alle 20, garantendo ampie fasce orarie per fare la spesa.

Il “Prezzo Aldi” e la qualità Made in Italy

Inoltre, il marchio si fa portavoce del “Prezzo Aldi”, una garanzia di qualità Made in Italy al giusto prezzo. Nel supermercato di Torino, i clienti troveranno una vasta selezione di circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche diverse. È importante sottolineare che circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita proviene da realtà agricole italiane di eccellenza. In occasione dell’apertura del nuovo supermercato Aldi a Torino, l’azienda propone speciali offerte in sottocosto, oltre alle promozioni settimanali

Espansione nel Nord e crescita dell’occupazione locale

Con l’apertura del nuovo supermercato a Torino, Aldi raggiunge quota 168 negozi in Italia, impiegando un totale di 3.133 persone. L’azienda continua il suo piano di espansione nel Nord del paese, portando nuovo impulso all’economia locale e creando opportunità lavorative per la comunità.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende