Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » “Rocky Horror Show” arriva a Novembre 2023 Torino

“Rocky Horror Show” arriva a Novembre 2023 Torino

Da Alessandro Maldera

Ottobre 19, 2023

Il leggendario musical rock, “Rocky Horror Show”, sta per fare il suo grande ritorno a Torino nel novembre 2023. Questo spettacolo iconico, creato da Richard O’Brien, celebra il suo cinquantesimo anniversario dalla prima rappresentazione e sarà in scena al Teatro Alfieri dall’8 al 12 novembre 2023. Questo imperdibile show continua a stupire e ad affascinare il pubblico sia in Italia che all’estero. Dopo oltre quattro decadi, il musical contemporaneo ha ancora un impatto significativo e ha guadagnato una fama mondiale.

Un Ritorno in Grande Stile

Il musical ha fatto il suo debutto nel lontano 1973 a Londra, e da allora non ha mai smesso di entusiasmare il grande pubblico. La storia del dottor Frank N Furter, uno scienziato alieno e un po’ pazzo, che vive in un castello e celebra le gioie dell’amore libero, ha conquistato intere generazioni di spettatori con la sua trasgressività. Il musical ha viaggiato in più di 30 paesi e ha avuto un impatto significativo in tutto il mondo. Le sue canzoni iconiche come “Sweet Transvestite”, “Damn it Janet” e il celebre “Time Warp” continuano a essere amate e cantate da fan di tutte le età.

Dopo oltre 45 anni, la meravigliosa creatura di Richard O’Brien non smette di travolgere, coinvolgere e sovvertire le regole. Grazie alla regia di Christopher Luscombe, il musical torna in tour per celebrare il suo cinquantesimo anniversario. La filosofia del Rocky Horror Show incoraggia il coinvolgimento del pubblico, che è invitato a partecipare attivamente alla performance. Gli spettatori spesso si travestono come i personaggi dello spettacolo e partecipano con entusiasmo cantando le canzoni e recitando le battute.

Nel corso degli anni, molte star hanno preso parte alle rappresentazioni teatrali del Rocky Horror Show, tra cui Russell Crowe, Jerry Springer, Jason Donovan e Meatloaf. Durante il tour internazionale, il Rocky Horror Show farà tappa in diverse città italiane, tra cui Torino, Napoli, Roma, Milano e Padova. Sarà un’occasione unica per gli spettatori italiani di vivere l’esperienza di questo spettacolo straordinario dal vivo.

I Dettagli dello Spettacolo

Il musical Rocky Horror Show sarà in scena al Teatro Alfieri di Torino dall’8 al 12 novembre 2023. Gli orari degli spettacoli saranno alle 21:00 – 23:00, con una rappresentazione speciale il venerdì alle 18:30 e 21:00, il sabato alle 16:00 e 21:00 e la domenica alle 18:00. Il Teatro Alfieri si trova in Piazza Solferino, 4 a Torino.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili per l’acquisto online su TicketOne. I prezzi dei biglietti partono da €39,00. Assicuratevi di acquistare i biglietti in anticipo, poiché lo spettacolo attira sempre un grande pubblico e potrebbe andare sold out rapidamente.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende