Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Torino: partono i nuovi corsi di scherma di Villa Glicini

Torino: partono i nuovi corsi di scherma di Villa Glicini

Da Asja D'arcangelo

Settembre 22, 2023

torino-partono-i-nuovi-corsi-di-scherma-di-villa-glicini

A Villa Glicini, storico impianto sportivo di Torino, sono recentemente finiti i lavori di ristrutturazione e cominciati i nuovi corsi di scherma. Grazie alla collaborazione di una cordata di società sportive, la struttura è infatti pronta a tornare ad accogliere gli sportivi di tutte le età.

Villa Glicini: dopo la ristrutturazione la palestra tornerà ad accogliere gli amanti della scherma

Il nuovo corso di scherma a Villa Glicini è stato inaugurato con un evento speciale, che ha visto la partecipazione degli assessori allo Sport del Comune e della Regione Piemonte. Durante la cerimonia, i nuovi gestori della struttura hanno mostrato con orgoglio la palestra rinnovata, situata al piano interrato. Ora, infatti, lo spazio dispone di ben 18 pedane, che permetteranno agli atleti di allenarsi al meglio per le competizioni.

Il programma di attività

A Torino, i nuovi corsi di scherma di Villa Glicini vedranno allenatori professionisti offrire lezioni sia per principianti sia più avanzate, che permetteranno agli iscritti di sviluppare al meglio le loro abilità. Gli allenamenti saranno gestiti dalle società Ginnastica Vitoria e Accademia Scherma Augusta Tarinorum, entrambe con anni di esperienza nell’addestramento di atleti di scherma.

Ora, inoltre, Villa Glicini sarà in grado di mettere a disposizione di tutti gli iscritti una vasta gamma di strutture sportive. Oltre alla palestra, infatti, gli atleti potranno usufruire di campi da tennis e da calcetto, una piscina e una palestra per il fitness. Questo permetterà agli appassionati di praticare diversi sport e mantenere una forma fisica ottimale.

Continua il legame storico tra Villa Glicini e la scherma

Il Comune di Torino aveva già chiarito che la vocazione di Villa Glicini sarebbe rimasta quella della scherma. Scherma Italia, la nuova società che gestisce l’impianto, si è infatti impegnata a mantenere viva la tradizione di questo sport nella struttura, offrendo un ambiente accogliente per gli iscritti ai corsi. La struttura, in questo modo, continuerà a essere un punto di riferimento per gli appassionati di questo sport in tutta la regione.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.