Mole24 Logo Mole24
Home » Lavoro » Poste Italiane: Opportunità di Lavoro a Torino

Poste Italiane: Opportunità di Lavoro a Torino

Da Alessandro Maldera

Settembre 11, 2023

poste-italiane-opportunita-di-lavoro-a-torino

Poste Italiane è il più grande gruppo italiano, con oltre 130.000 dipendenti. Attualmente, l’azienda è alla ricerca di vari profili in tutta Italia, offrendo opportunità di lavoro anche nella regione del Piemonte, in particolare a Torino. Le ricerche di personale si rivolgono a tutte le persone, senza distinzione di sesso, età e nazionalità. In questo articolo, esploreremo le posizioni aperte a Torino e le qualifiche richieste per ciascuna di esse.

Posizioni Aperte a Torino

Poste Italiane offre diverse opportunità di lavoro a Torino. Tra i profili ricercati in questo periodo, vi sono laureati in Ingegneria per opportunità in ambito logistico e ingegneri esperti in ambito Real Estate.

Laureati In Ingegneria per Opportunità in Ambito Logistico

La figura ricercata per questa posizione è quella di neolaureati che abbiano conseguito, da meno di 12 mesi, la Laurea Magistrale in ambito Ingegneristico. Si richiede un percorso iniziale di stage della durata di 6 mesi che favorirà lo sviluppo delle competenze. I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare all’interno del settore logistico, contribuendo all’analisi e all’ottimizzazione dei processi. Si richiede inoltre una conoscenza delle metodologie di Lean Manufacturing e la volontà di promuovere iniziative innovative per migliorare continuamente gli impianti logistici e il servizio offerto. Costituiscono requisiti preferenziali il conseguimento di un Master in ambito Logistica e Trasporti e/o la conoscenza di applicativi specialistici del settore come AutoCAD e WMS. L’inserimento per questa posizione è previsto con un contratto a tempo indeterminato a tempo pieno.

Ingegneri Esperti in Ambito Real Estate

Poste Italiane ricerca anche ingegneri esperti in ambito Real Estate. Per questa posizione, è richiesta una laurea in Ingegneria Edile, Edile-Architettura, Civile, Energetica, Industriale, Meccanica, Gestionale o Architettura, oltre a 3-5 anni di esperienza professionale nella gestione di progetti immobiliari. I candidati selezionati avranno il ruolo di project manager e si occuperanno della coordinazione delle attività infrastrutturali su ciascun sito. Saranno responsabili del disegno dei nuovi spazi, della progettazione delle opere edili e impiantistiche e del coordinamento dei fornitori durante la fase di realizzazione. Si richiede quindi una competenza nella gestione di progetti immobiliari e una capacità di assicurare la corretta esecuzione delle progettualità. Il contratto per questa posizione è a tempo indeterminato.

Come Candidarsi

Se sei interessato a lavorare presso Poste Italiane a Torino, puoi inviare la tua candidatura compilando il form presente sul sito erecruiting.poste.it. Assicurati di inviare la tua candidatura entro le date di scadenza indicate per ciascuna posizione.

Altre Posizioni Aperte

Se stai cercando lavoro, potrebbe interessarti anche la pagina “Posizioni aperte” sul sito di Poste Italiane. Qui troverai un elenco di aziende che hanno sezioni dedicate alla ricerca di personale. Consulta anche la sezione “Contratti” su ClicLavoro, il sito del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, per informazioni sulle principali tipologie contrattuali in ambito lavorativo.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende