Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Tennis Academy Esperia: Provini in Programma per Bambini e Ragazzi – Stagione 2023/24!

Tennis Academy Esperia: Provini in Programma per Bambini e Ragazzi – Stagione 2023/24!

Da Alessandro Maldera

Settembre 05, 2023

Nel cuore di Torino, in Corso Moncalieri 2, si trova un autentico gioiello per gli appassionati del tennis: l’Academy Esperia. Diretta da Paolo Marone per oltre un decennio, la scuola è una vera e propria fucina di talenti, soprattutto quando si parla di giovani tra i 4 e i 18 anni.

Location Strategica

L’Academy sorge in una posizione invidiabile, a due passi da Piazza Vittorio e la Gran Madre. Aperta ogni giorno dell’anno dalle ore 8 alle 23, offre un’ampia gamma di opportunità sportive e didattiche.

Team di Esperti

All’Academy Esperia, un team di 10 professionisti del tennis offre un’istruzione su misura. Che si tratti di principianti o di giocatori più avanzati, c’è un posto per tutti.

Focus sulla Scuola Tennis

Il cuore pulsante dell’Academy Esperia è indubbiamente la sua Scuola Tennis, dedicata a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni. Questo settore rappresenta non solo un’eccellenza tecnica ma anche un progetto educativo a 360 gradi, sotto la sapiente guida di Paolo Marone e del suo team di professionisti.

Ciò che veramente distingue e rende orgogliosi il direttore Marone e la sua squadra è la loro dedizione nell’accompagnare i giovani atleti lungo un percorso ben più ampio di semplici lezioni di tennis. Ogni anno, la Scuola si impegna ad affiancare numerosi ragazzi nella loro crescita, valorizzando non soltanto l’aspetto tecnico e sportivo, ma anche e soprattutto quello personale e umano.

In altre parole, l’obiettivo dell’Esperia non è solo quello di formare campioni sul campo da tennis, ma di contribuire allo sviluppo di individui equilibrati, responsabili e consapevoli. Il riscontro più importante e gratificante per il team Esperia non è rappresentato unicamente dai risultati sportivi raggiunti, ma anche e soprattutto dalla crescita personale degli allievi, un impegno che va oltre le mere abilità tecniche e che mira a formare cittadini del mondo.

Così, la Scuola Tennis dell’Academy Esperia emerge non solo come una delle migliori strutture formative nel panorama tennistico, ma anche come un luogo di crescita umana e di formazione del carattere.

Provini in Arrivo

Per chi è interessato a unirsi a questa comunità, l’Academy Esperia ha annunciato date per i provini: dal 11 al 16 settembre e dal 18 al 23 settembre, dalle ore 15 alle 18. È un’opportunità da non perdere per chi vuole dare una svolta alla propria carriera tennistica o semplicemente esplorare un nuovo, emozionante hobby.

  • Per prenotazioni chiamare il numero +39 366.93.05.376.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende