Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Mattoncini Lego come forma d’arte: la mostra a Venaria Reale

Mattoncini Lego come forma d’arte: la mostra a Venaria Reale

Da Alessandro Maldera

Settembre 04, 2023

Benvenuti alla prima edizione di Venaria Brickfest, la mostra di costruzioni in mattoncini Lego® che si terrà sabato e domenica 16 e 17 settembre 2023 al Teatro Concordia di Venaria Reale. Un evento unico, organizzato dall’Associazione 296 Model Venaria APS in collaborazione con l’Associazione Amici del Modellismo di Grugliasco. Un’opportunità straordinaria per gli appassionati di tutte le età di ammirare e scoprire incredibili opere d’arte realizzate con i famosi mattoncini colorati.

Le due Associazioni

L’Associazione 296 Model Venaria APS e l’Associazione Amici del Modellismo di Grugliasco hanno unito le loro forze per celebrare il modellismo come forma d’arte e di espressione artistica. Entrambe le associazioni sono profondamente impegnate nella promozione e diffusione del modellismo, e questa collaborazione promette di offrire una mostra ricca di creatività e dettagli sorprendenti.

Un’Esposizione di Opere d’Arte

L’evento presenterà una vasta gamma di modelli realizzati con maestria dai talentuosi partecipanti. Ogni opera è stata costruita con migliaia di mattoncini Lego®, creando repliche realistiche di veicoli, aerei, navi, edifici storici e panorami ferroviari fantastici. Ogni dettaglio è stato curato con precisione, creando mondi in miniatura affascinanti e coinvolgenti.

Un Viaggio nel mondo della creatività

Durante la visita alla mostra, sarete trasportati in un universo di creatività e precisione. Potrete ammirare intere città ricche di monumenti storici, stazioni ferroviarie animate, luna park, ponti e strutture sportive. Inoltre, troverete riproduzioni di ambienti che vi faranno viaggiare nel mondo della musica, del cinema e del fantastico. Ogni opera esposta è stata realizzata con passione da appassionati costruttori e collezionisti di ogni età e livello di esperienza, pronti a condividere con voi la storia e i segreti delle loro creazioni.

Dettagli dell’Evento

La mostra di costruzioni in mattoncini Lego® si terrà presso il Teatro Concordia, situato in Corso Puccini a Venaria Reale, il 16 settembre dalle ore 14:30 alle 20:00 e il 17 settembre dalle ore 10:00 alle 18:30. Si consiglia di arrivare entro 30 minuti prima della chiusura. L’ingresso è gratuito, ma sarà contingentato in base alla capienza del padiglione.

Data e OrariLuogoIngresso
Sabato 16 settembreTeatro ConcordiaGratuito
14:30 – 20:00Corso Puccini, Venaria RealeContingentato
Domenica 17 settembre
10:00 – 18:30

Per ulteriori informazioni sull’evento e per partecipare, è possibile contattare l’Associazione Amici Del Modellismo all’indirizzo email [email protected] o visitare il sito web qui. Non vediamo l’ora di accogliervi numerosi a questa straordinaria mostra!

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende