Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Aumentano i voli per il sud Italia dall’aeroporto di Caselle

Aumentano i voli per il sud Italia dall’aeroporto di Caselle

Da Alessandro Maldera

Agosto 13, 2023

La stagione invernale presso l’aeroporto di Caselle Sandro Pertini, porterà importanti novità per i viaggiatori diretti verso il sud Italia e l’Albania. Quest’ultima meta sempre più in voga, Diverse compagnie aeree, infatti, hanno annunciato l’aumento delle rotte e delle frequenze dei propri voli per destinazioni come Foggia, Catania, Lamezia Terme e Tirana. .

Lumiwings rafforza i voli da Torino a Foggia

La compagnia aerea di Atene ha annunciato che a partire da novembre 2023 aumenterà il numero dei voli settimanali da Torino a Foggia. Attualmente la rotta prevede due voli settimanali, ma con l’arrivo della stagione invernale questa frequenza verrà incrementata a tre voli settimanali.

Ryanair punta su Catania

Anche Ryanair ha annunciato un aumento dei voli per la stagione invernale. In particolare, la compagnia ha deciso di aumentare di sette voli settimanali la rotta per Catania, passando da due a tre voli al giorno.

WizzAir aumenta l’offerta per l’Albania

Una delle compagnie aeree più importanti che opera presso l’aeroporto Sandro Pertini, ha deciso di potenziare l’offerta dei propri voli verso l’Albania. A partire dallo scorso 9 agosto, WizzAir, infatti, ha aumentato le frequenze dei voli per Tirana, offrendo due voli giornalieri di domenica e mercoledì.

Tuttavia, la stessa compagnia ungherese ha anche annunciato la sospensione del volo diretto da Torino a Lamezia Terme per l’intera stagione invernale. Nonostante il successo di questa rotta fin dalla sua inaugurazione. Inizialmente, sembrava che le riduzioni delle frequenze fossero temporanee, giusto solo per un paio di mesi, a causa di ispezioni necessarie ai motori degli Airbus 321NEO. Tuttavia, queste diminuzioni sono state estese fino ad aprile 2023, interessando anche le altre tratte di Malpensa, Napoli e Venezia.

E’ importante sottolineare che, invece, Ryanair manterrà il proprio servizio giornaliero per Lamezia Terme durante la stagione invernale, offrendo ulteriori possibilità di viaggio verso questa destinazione

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende