Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Torino: arriva la riapertura del bocciodromo “La Costanza”

Torino: arriva la riapertura del bocciodromo “La Costanza”

Da Asja D'arcangelo

Agosto 08, 2023

Il quartiere di Pozzo Strada, a Torino, si prepara a celebrare la riapertura del bocciodromo “La Costanza“. Dopo anni di chiusura e parziale accessibilità, finalmente, venerdì 28 luglio ha segnato il giorno in cui il locale ha riaperto le sue porte.

Finalmente, i cittadini hanno di nuovo la possibilità di riavvicinarsi a una tradizione radicata nel tessuto sociale del quartiere. Con una stagione ricca di eventi, “La Costanza” si prepara ad accogliere i suoi ospiti con calore, tornando a far vivere momenti indimenticabili.

Una riapertura attesa

Per lungo tempo, i locali della bocciofila di via Arvier sono rimasti vuoti e disabitati. La cucina, celebre per attirare persone da tutta la città, aveva inoltre cessato la sua attività da diversi anni. Fortunatamente, dopo mesi di preparativi, è finalmente arrivata la riapertura del locale, che è stata festeggiata con una serata all’insegna di musica e buon cibo.

Da “La Costanza” promettono già ora una stagione invernale ricca di sorprese, eventi sportivi, culinari e spettacoli, per intrattenere e coinvolgere la comunità. In concomitanza con la festa di apertura, inizieranno i lavori per il dehors estivo, che offrirà un ambiente piacevole e accogliente per gli ospiti.

Antica fama

La riapertura di “La Costanza” segna un piccolo passo nella direzione di riportare la bocciofila alla sua antica gloria. Ora, sta ai proprietari il compito di riconquistare il cuore dei residenti del quartiere di Pozzo Strada. L’attesa per la riapertura è stata lunga, ma l’entusiasmo e l’affetto per questo luogo storico sono ancora oggi più vivi che mai.

Francesca Bernardini

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.