Territorio

Everybody Loves Diamonds: la serie tv ambientata a Torino da ottobre su Amazon Prime

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attesa è quasi finita: Everybody Loves Diamonds è pronta a sbarcare su Amazon Prime Video.

L’appuntamento con la serie tv diretta dal talentuoso Gianluca Maria Tavarelli e ambientata a Torino è per la sera di venerdì 13 ottobre 2023. Sarà trasmessa in contemporanea in 240 Paesi offrendo a un vasto pubblico la possibilità di immergersi in questa storia e di scoprire la nostra città.

Un cast stellare

La serie vanta un cast di grandi nomi del cinema italiano. Protagonista Kim Rossi Stuart, ma anche Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi. Ad arricchire la troupe due star internazionali: Rupert Everett e Malcolm McDowell. Quest’ultimo famoso per la sua interpretazione di nel film cult “Arancia Meccanica” diretto da Kubrich.

La storia si basa su un evento realmente accaduto, il cosiddetto “colpo di Anversa” avvenuto tra il 13 e il 14 febbraio 2003. Un gruppo di ladri capeggiato da Leonardo Notarbartolo ( Kim Rossi Stuart) riesce a eludere il sofisticato sistema di sicurezza dell’Antwerp Diamond Centre, rubando diamanti dal valore di milioni di dollari. La serie si sviluppa lungo otto episodi, raccontando nel dettaglio questo audace colpo.

La produzione di “Everybody Loves Diamonds” è stata curata da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle. La sceneggiatura è stata affidata a un team di talentuosi autori, tra cui Michele Astori, Stefano Bises, Giulio Carrieri e Bernardo Pellegrini.

Torino e Anversa

Il capoluogo piemontese è stato il set principale della serie. Le vie del centro storico, il casinò di Saint Vincent hanno fatto da sfondo alle vicende dei personaggi. Durante le riprese è stato possibile incontrare spesso il cast in giro per la città. Tra cui lo stesso Kim Rossi Stuart, spesso alla scoperta dei tesori del capoluogo sabaudo, proprio come un turista. Anche Anversa ha avuto un ruolo importante nella serie. Grazie alle riprese svolte in entrambe le bellissime città, la serie promette di offrire un’esperienza visiva coinvolgente e internazionale.

Il Furto del Secolo

La trama di “Everybody Loves Diamonds” si ispira al furto di diamanti avvenuto ad Anversa nel 2003, che è stato definito il “colpo del secolo“. Il ladro Leonardo Notarbartolo e il suo gruppo di complici sono riusciti a mettere a segno una rapina epocale. I ladri hanno dovuto affrontare rilevatori di calore, radar Doppler e un lucchetto con ben 100 milioni di combinazioni possibili.

Nella serie, la storia reale viene romanzata, permettendo agli spettatori di immergersi nella vita dei protagonisti e nelle loro vicende personali. Tuttavia, l’essenza dell’audace colpo e la tensione che ne è derivata saranno fedelmente rappresentate, offrendo un’esperienza avvincente a ogni episodio.

Related Articles

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker