Agnolòt & Tajarin: dal 3 al 10 agosto 2023 a Giaveno la manifestazione dei primi piemontesi

La città di Giaveno è pronta ad accogliere la 26ª edizione della manifestazione gastronomica Agnolòt & Tajarin, che si terrà dal 3 al 10 agosto 2023. Questo evento culinario, organizzato dalla squadra AIB di Giaveno-Valgioie, è diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della cucina piemontese. Una settimana, in cui i visitatori avranno l’opportunità di assaporare le squisite specialità locali, come gli agnolòt e i tajarin, preparati con maestria dai volontari.
Un viaggio nel gusto
La manifestazione si svolgerà presso la sede del Gruppo Antincendio, in strada del Ferro 70, a Giaveno. Ogni sera, dalle ore 19:30 alle 22:30, sarà possibile gustare gli agnolòt, ravioli tipici della regione, saranno preparati con cura e riempiti con deliziosi ripieni a base di carne, verdure o formaggi. I tajarin, invece, sono una pasta fresca all’uovo, tagliata sottilissima e condita con sughi tradizionali come il ragù di carne o il burro e salvia.
Prenotazione
Per assicurarti di vivere questa esperienza gastronomica unica, è fortemente consigliata la prenotazione. Puoi contattare il numero 3249297420 o scrivere su Whatsapp. Ricorda che le prenotazioni sono possibili solo dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:30. La squadra AIB di Giaveno-Valgioie organizza questo evento con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le proprie attività.
Altre Possibilità Gastronomiche a Torino
Se sei appassionato di gastronomia, non puoi perderti altre interessanti iniziative culinarie che si svolgono a Torino e nei dintorni. Potresti essere interessato al “Mercato della Terra sotto le stelle“: i produttori di Slow Food in centro a Torino di sera, fino al 13 settembre 2023“.
Interessante anche la “Gastronomica alla Reggia, la rassegna gastro-letteraria di Slow Food Italia alla Reggia di Venaria, fino al 1 ottobre 2023″. Questa rassegna unisce cibo e letteratura, offrendo un’esperienza unica per i tuoi sensi.