Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Torino: finalmente riaperti gli scivoli della Piscina Pellerina

Torino: finalmente riaperti gli scivoli della Piscina Pellerina

Da Alessandro Maldera

Agosto 02, 2023

torino-finalmente-riaperti-gli-scivoli-della-piscina-pellerina

Finalmente gli scivoli della piscina Pellerina di Torino, che fino ad oggi erano chiusi per alcuni problemi burocratici, sono stati riaperti. Il Comune, infatti, ha finalmente dato l’ok ai gestori per riaprire i tre scivoli per adulti, risolvendo così una situazione che aveva creato non poco scalpore. Questa vicenda aveva persino raggiunto il tavolo delle autorità comunali, ma ora sembra che il tutto si sia risolto per il meglio.

Riaperti gli scivoli ad acqua della piscina Pellerina di Torino: terminato il lungo iter burocratico che ne aveva decretato la chiusura

Dopo l’inaugurazione della piscina, i tre scivoli per adulti non avevano potuto essere aperti al pubblico a causa di alcuni problemi burocratici legati ai permessi. L’Azienda Sanitaria Locale (Asl), durante un’ispezione, aveva infatti riscontrato delle irregolarità che avevano impedito l’utilizzo delle strutture. Questa situazione aveva causato delusione e frustrazione, specialmente considerando che i tre scivoli destinati ai bambini erano già operativi sin dall’apertura della piscina.

La questione, sollevata dal consigliere del Movimento 5 Stelle Andrea Russi, era arrivata addirittura al Comune, dove si erano chiesti chiarimenti sulla situazione. L’assessore allo Sport, Mimmo Carretta, aveva poi confermato l’esistenza di una lettera inviata dall’Asl che richiedeva delle integrazioni per concedere il nulla osta alla riapertura dei tre scivoli. Fortunatamente, il concessionario Sporting Parella aveva già provveduto a fornire tutta la documentazione richiesta. Nonostante ciò, gli scivoli non potevano ancora essere riaperti poiché l’Asl aveva dichiarato di non avere competenza sulla questione.

Finalmente, la situazione si è risolta grazie alla decisione del Comune di dare l’ok ai gestori per l’apertura dei tre scivoli in auto-determinazione. Questa scelta ha permesso di rendere finalmente disponibili al pubblico le tanto attese attrazioni acquatiche. I clienti della piscina Pellerina di Torino ora potranno godere appieno di un’esperienza unica all’insegna del divertimento e del relax anche grazie alla riapertura degli scivoli ad acqua.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende