Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Angelina Jolie visita il Piemonte: a sorpresa a Biella per sostenere la moda ecosostenibile

Angelina Jolie visita il Piemonte: a sorpresa a Biella per sostenere la moda ecosostenibile

Da Alessandro Maldera

Luglio 29, 2023

Angelina Jolie, l’acclamata attrice statunitense ha recentemente visitato in segreto il Piemonte, più precisamente nel Biellese. Durante la sua visita, la “diva” ha avuto l’opportunità di esplorare il mondo della moda sostenibile presso l’azienda tessile Botto Home di Valdilana. Nonostante si siano adottate tutte misure per mantenere riservata questa notizia, le foto dei curiosi non sono mancate. E subito sono cominciate a circolare sul web, diventando virali sui vari social network.

Un’ambasciatrice della moda sostenibile

Angelina Jolie non è solo una figura famosa nel mondo del cinema, ma ha dimostrato un forte impegno verso l’ambiente. Secondo indiscrezioni, il motivo principale della sua visita all’azienda tessile sarebbe il coinvolgimento in questo settore. Secondo quanto riportato dall’Ansa, ex compagna di Brad Pitt avrebbe, già, lavorato alla creazione di una linea di abbigliamento ecosostenibile. Nessuna dichiarazione ufficiale, però, da parte dell’industria biellese preferendo mantenere riservate le ragioni della visita della donna.

Alla scoperta del Biellese

La Provincia di Biella, con la sua lunga tradizione nel settore tessile, è famosa per la produzione di lana pregiata e tessuti di alta qualità. Non è un cas, quindi, la visita in questa zona del Piemonte, rinomata in tutto il mondo per l’eccellenza dei suoi prodotti tessili. Speriamo che si possa aprire nuove opportunità per l’industria locale e che si riesca ad incoraggiare altri lo sviluppo sostenibile e responsabile.

Angelina Jolie e la moda sostenibile

Attraverso un post su Instagram, la stessa attrice ha annunciato che presto nascerà l‘”Atelier Jolie”. Un luogo, probabilmente virtuale, in cui i creativi potranno collaborare con sarti e artigiani provenienti da diverse parti del mondo. Un modo per esprimere gratitudine e rispetto verso i tanti talenti che l’attrice ha incontrato durante i suoi viaggi e per cui non è facile affermarsi sul mercato

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende