Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Treno Torino – aeroporto di Caselle: ennesimo ritardo, slitta ( di nuovo) l’apertura

Treno Torino – aeroporto di Caselle: ennesimo ritardo, slitta ( di nuovo) l’apertura

Da Alessandro Maldera

Luglio 27, 2023

La tanto attesa inaugurazione della linea ferroviaria tra Torino e l’aeroporto di Caselle ha subito un altro ritardo. La Regione Piemonte ha annunciato che la nuova data di apertura del collegamento diretto sarà a gennaio 2024. Questo annuncio smentisce le precedenti comunicazioni, lasciando i viaggiatori ancora in attesa di questo fondamentale snodo per raggiungere l’aeroporto. Infatti, l’apertura era stata fissata per dicembre 2023, esattamente per il giorno 9.

Riduzione dei tempi di percorrenza

Una volta funzionale il treno ridurrà notevolmente i tempi di percorrenza dal centro di Torino a Caselle. Ad oggi raggiungibile solo mezzi propri o in pullman. Una necessità impellente per i pendolari e i viaggiatori che scelgono di volare da e per il capoluogo del Piemonte. Un aeroporto in continua crescita, sta macinando, ogni mese, nuovi record di passeggeri.

Richiami Prodotti Italia App
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende