Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: ecco le previsioni per il weekend del 15 e 16 luglio

Meteo Torino: ecco le previsioni per il weekend del 15 e 16 luglio

Da Asja D'arcangelo

Luglio 15, 2023

meteo-torino-ecco-le-previsioni-per-il-weekend-del-15-e-16-luglio-1

Le previsioni meteo per il fine settimana del 15 e del 16 luglio porterà a Torino due giornate segnate da nubi sparse e schiarite. Ecco le previsioni nel dettaglio.

Previsioni meteo per le giornate del 15 e 16 luglio a Torino

Sabato 15 luglio a Torino la giornata inizierà con nubi sparse e schiarite che continueranno per tutto il corso della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, mentre la minima si aggirerà attorno ai 22°C. Al mattino, i venti saranno assenti, mentre il pomeriggio saranno deboli e proverranno da Sudovest.

Richiami Prodotti Italia App

Dopodomani, 16 luglio, la mattinata si aprirà con cieli poco nuvolosi che si manterranno per tutto il corso della giornata senza rovesci. La temperatura massima sarà di 31°C mentre la temperatura minima sarà di 22°C. Al mattino, il vento sarà debole e proverrà da Est-Nordest mentre al pomeriggio soffierà in direzione Ovest-Nordovest.

Previsioni del tempo per il Piemonte

In Piemonte, sabato 15 la pressione aumenterà di nuovo. Questo regalerà a tutto il territorio cieli sereni o poco nuvolosi già a partire dal pomeriggio.
In particolare, sulle Alpi settentrionali, i cieli rimarranno nuvolosi o coperti durante tutto l’arco della giornata, con deboli piogge che potrebbero presentarsi nel pomeriggio. Sulle aree pedemontane, invece, la mattinata inizierà con cieli molto nuvolosi che tenderanno a schiarirsi verso la sera. Cieli coperti anche sulle Alpi occidentali, che porteranno nel pomeriggio qualche piovasco. Per quanto riguarda le Alpi meridionali, invece, nubi sparse si alterneranno per tutta la durata della giornata fino alla sera, quando il cielo si schiarirà di nuovo. Sulle pianure occidentali, invece, la giornata inizierà con cieli coperti che si schiariranno già a partire dalla mattinata. In serata, invece, le nuvole copriranno di nuovo rapidamente il cielo. Infine, sulle pianure orientali, la giornata sarà prevalentemente poco nuvolosa, tranne per alcune nubi sparse a mattino.

Domenica 16 luglio un campo di alte pressioni abbraccerà la Regione garantendo tempo stabile e assolato su tutto il territorio.
In particolare, sulle Alpi settentrionali, la giornata inizierà con cieli molto nuvolosi che dureranno per tutto il corso della giornata per terminare con alcune deboli piogge a partire dal pomeriggio. Per quanto riguarda le aree pedemontane, invece, nubi sparse e schiarite si alterneranno per tutto il corso della giornata. Sulle Alpi occidentali i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi, anche se le nuvole rimarranno compatte soprattutto nelle ore centrali della giornata. Le Alpi meridionali vedranno la giornata iniziare con cieli poco nuvolosi che di alterneranno a schiarite nelle aree centrali della giornata. Infine, sulle pianure occidentali e orientali il cielo si manterrà in prevalenza sereno per tutto il giono.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.