Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Estate 2023: ancora chiusi i locali del Parco del Valentino

Estate 2023: ancora chiusi i locali del Parco del Valentino

Da Alessandro Maldera

Luglio 07, 2023

Saranno chiusi anche quest’estate i locali notturni del parco del Valentino. Nonostante i tanti progetti e l’avvio di molti cantieri prima del prossimo autunno non sono previste le prime aperture. Vediamo la situazione, una per una, di tutti i locali:

La Rotonda

La Rotonda, iconica discoteca che, purtroppo, ha deciso di inauguraresoltanto in autunno. I lavori infatti hanno registrato un importante ritardo facendo slittare l’inaugurazione prevista, sulla carta, per lo scorso fine giugno.

Resta , però invariato il progetto che prevede al piano terra un’osteria con cucina italiana, dove gli ospiti potranno gustare prelibatezze culinarie tradizionali. Al piano superiore, invece, l’offerta gastronomica è ancora in fase di definizione. Sarà interessante scoprire quale sarà il concept scelto per questo spazio e quali piatti delizieranno i palati dei visitatori.

Il vecchio Chalet

Il vecchio Chalet ha finalmente iniziato i lavori di ristrutturazione, ma il completamento è ancora lontano. Questo locale, una volta completato, offrirà nuove opportunità di intrattenimento per i giovani. Ancora incerta la data dell’apertura.

Life

Per la storica discoteca Life è stato lanciato un bando di assegnazione che scadrà il 20 luglio. Solo una volta conclusa la selezione, saranno avviati i lavori di riqualificazione . Si prevedono quindi, lunghi tempi per l’apertura

Il Fluido

A causa del maltempo delle ultime settimane e la piena del fiume Po si sono dovuti fermare i lavori all’interno del locale. L’inaugurazione, se non ci dovessero essere imprevisti è prevista entro la fine dell’anno.

Il Cacao

Ormai non fa neanche più notizia la non apertura della discoteca estiva più bella di Torino. La situazione del Cacao è stata spesso discussa in sede di consiglio Comunale, ma continua ad essere nebulosa. Un punto interrogativo, con ulteriori sviluppi che dovranno essere seguiti attentamente.

Club 84: un nuovo punto di ritrovo

Un altro locale che merita menzione è il Club 84. Attualmente, è in fase di definizione il bando di assegnazione per la gestione di questo spazio.

Questioni da risolvere

Tuttavia, non tutti i locali del Parco del Valentino hanno ancora una situazione definita. Ad esempio, c’è un contenzioso in corso con i precedenti gestori dell’Idrovolante Si spera che questa situazione si risolva al più presto, permettendo una riapertura regolare del locale.

Inoltre, la concessione della Latteria Svizzera scadrà tra un anno, rendendo necessaria una riflessione sul futuro di questo spazio.

L’Imbarchino: l’unico spazio attivo

Imbarchino, uno spazio polivalente che ospiterà una rassegna estiva di cinema all’aperto durante i fine settimana. Questa iniziativa permetterà ai visitatori di godere di proiezioni cinematografiche all’aperto, immersi nella suggestiva atmosfera del parco.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende