Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Una Notte Indimenticabile al Museo Egizio con Club Silencio

Una Notte Indimenticabile al Museo Egizio con Club Silencio

Da Alessandro Maldera

Luglio 05, 2023

Benvenuti a una serata magica e affascinante al Museo Egizio di Torino, in collaborazione con Club Silencio. Il 12 Luglio, avrete l’opportunità di immergervi nella cultura egizia e scoprire i tesori di una delle location più iconiche della città. Questo evento unico combina musica, drink e intrattenimento, creando un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di storia e divertimento.

Esplorazione dell’Antico Egitto

Durante la serata, sarete trasportati in un affascinante viaggio nell’antico Egitto, grazie ai tesori esposti nel rinomato Museo delle Antichità Egizie di Torino. Questo museo è famoso in tutto il mondo per il valore e la qualità dei suoi preziosi reperti, secondi solo al Cairo. L’esplorazione inizierà al primo piano, dove potrete ammirare autentici capolavori come la Tomba di Kha, la suggestiva Galleria dei Sarcofagi e i reperti provenienti dal villaggio di Deir el-Medina.

Un’Esclusiva Apertura del Secondo Piano

Durante la serata, avrete anche l’opportunità di visitare il secondo piano del Museo, solitamente chiuso al pubblico. Qui, potrete ammirare una straordinaria collezione di statue, tombe e leggende delle celebri figure della cultura egizia. Tra i reperti più affascinanti, troverete la maestosa Statua di Hel, la misteriosa Tomba degli Ignoti e la suggestiva Tomba di Iti e Neferu.

La Galleria dei Re: Un Gioiello del Museo

Uno dei momenti clou della serata sarà la visita alla Galleria dei Re. Qui, potrete ammirare antichissimi artefatti che raffigurano re e mitologie della civiltà faraonica. Sarete affascinati dalle rappresentazioni dei sovrani egizi e dalle storie che si celano dietro a ogni oggetto esposto. Questa sezione del museo vi farà vivere un’esperienza unica e coinvolgente.

Atmosfere Coinvolgenti e Musica dal Vivo

Durante la serata, sarete accompagnati dalle coinvolgenti atmosfere arabe e mediterranee selezionate da Zareen, una talentuosa DJ italo-egiziana. La sua musica vi trasporterà indietro nel tempo, creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente. Nella suggestiva cornice della Galleria dei Re, sarà invece Skip a curare il DJ set, offrendo un viaggio sonoro che spazierà dalle rilassanti melodie chillout/ambient degli anni ’90 alle ultime novità musicali.

Live Painting Performance

Durante la serata, avrete anche l’opportunità di assistere a una live painting performance di NoReason. Questo talentuoso artista creerà un’opera estemporanea proiettata sulle pareti del cortile del museo, regalando un’esperienza visiva unica. Lasciatevi affascinare dalla creatività e dall’arte che prendono vita di fronte ai vostri occhi.

Attività Interattive e Coinvolgimento Giovanile

Durante la serata, avrete la possibilità di partecipare a una caccia al tesoro per scoprire la collezione del Museo in modo divertente ed educativo. Questa attività vi permetterà di imparare nuove curiosità sulla cultura egizia mentre vi divertite. Inoltre, lo YouthLAB di Club Silencio ha organizzato delle attività di coinvolgimento giovanile appositamente per l’occasione. I giovani potranno partecipare a laboratori creativi e interattivi, scoprendo così il fascino dell’antico Egitto in modo divertente e coinvolgente.

Come Partecipare

Per partecipare a questo evento unico, è necessario accreditarsi sul sito ufficiale di Club Silencio. Ricordatevi di prenotare in anticipo, in quanto i posti sono limitati. Il costo dell’ingresso è di €20 e include il primo drink e la visita al Museo. L’evento si svolgerà presso il Museo Egizio di Torino, situato in Via Accademia delle Scienze 6.

Conclusione

  • Data: Mercoledì 12 Luglio
  • Orario: 19:00 – 24:00
  • Ingresso: €20 (include 1° drink e visita)
  • Ultimo ingresso: 23:00
  • Luogo: Via Accademia delle Scienze 6, 10123 Torino

Accreditatevi ora e preparatevi per una notte indimenticabile al Museo Egizio con Club Silencio!

Per maggiori informazioni e per accreditarsi, visitate il sito ufficiale di Club Silencio: www.clubsilencio.it

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende