Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » A Eataly Lingotto torna la magia del cinema in 35mm

A Eataly Lingotto torna la magia del cinema in 35mm

Da Asja D'arcangelo

Luglio 04, 2023

a-eataly-lingotto-torna-la-magia-del-cinema-in-35mm

Presso la terrazza di Eataly Lingotto sarà possibile, dal 4 luglio al 1° agosto, vivere un’esperienza unica: ritorna la rassegna Cinema in 35mm. Si tratterà di un vero e proprio viaggio nel passato, organizzato in collaborazione con Hiroshima Mon Amour e Museo Nazionale del Cinema.

Torna a Eataly il Cinema in 35mm: uno spettacolo emozionante dal sapore nostalgico

A Eataly Lingotto tornano le eccezionali proiezioni in 35mm che permetteranno di rivivere l’atmosfera e la magia del cinema di una volta in cinque appuntamenti.

La selezione delle pellicole proposte avrà come fil rouge una visione fantascientifica del mondo.
Si inizierà martedì 4 luglio con la proiezione di Strange Days (Kathryn Bigelow, 1995), per proseguire il martedì successivo, l’11 luglio, con il primo capitolo della saga Matrix (The Wachowskis, 1999). Martedì 18 luglio viene proposto un classico come Il giorno degli zombi (George A. Romero, 1985), mentre martedì 25 luglio si può assistere alla visione del primo Robocop (Paul Verhoeven, 1987), per concludere, infine, con Mars Attacks! (Tim Burton, 1996) il 1° agosto.

Non solo cinema: un menù per scoprire i gusti di Eataly

Ad ospitare l’evento sarà la terrazza al primo piano di Eataly del Lingotto, presso la quale degli chef professionisti cureranno il servizio bar. Accoglieranno i clienti con una proposta di assaggi salati e dolci e una carta bere, all’interno della quale è possibile trovare una vasta scelta fra calici di vino, birre e bevande analcoliche.

Il bar della terrazza aprirà alle 21.00, mentre la proiezione inizierà alle 21.30. Il biglietto singolo per la proiezione ha un costo di €10 e comprende solo la proiezione. I partecipanti potranno però cenare nei ristoranti Pizza&Cucina e Cucine del Mercato, ed usufruire di uno speciale sconto del 20%.
Gli studenti e le studentesse, inoltre, potranno usufruire del 20% di sconto per la proiezione scrivendo all’indirizzo [email protected] e presentando la loro tessera di riconoscimento la sera dell’evento.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.