Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Farò di San Giovanni 2023: buone notizie per Torino

Farò di San Giovanni 2023: buone notizie per Torino

Da Alessandro Maldera

Giugno 24, 2023

E’ caduto dalla parte giusta il Farò di San Giovanni. Il Toro ieri sera, in piazza Castello è caduto dalla parte giusta, alimentando le speranze per un anno di prosperità e crescita per Torino.

Il Toro Del Farò

Il tradizionale Toro del Farò, un simbolo della festa patronale del 24 giugno, ha preso una direzione favorevole. Cadendo verso la stazione di Porta Nuova, il Toro ha seguito la direzione giusta, secondo una tradizione secolare.

Richiami Prodotti Italia App

Festeggiamenti e Partecipazione

La vigilia di San Giovanni ha visto la partecipazione di migliaia di persone. Gruppi, associazioni e individui si sono uniti al corteo che ha sfilato per le strade della città, culminando con l’accensione del Farò in Piazza Castello.

Rito di Rinascita

Il rito del Farò di San Giovanni è un simbolo di rinascita. L’anno impegnativo che si prospetta per Torino è visto con ottimismo, con la certezza di un anno di successi.

La Celebrazione del Patrono

Il culmine della festa è il 24 giugno, giorno della celebrazione del Patrono. Questo giorno è segnato dall’atteso spettacolo pirotecnico, un evento che attrae migliaia di persone in Piazza Vittorio.

Misure di Sicurezza

Per garantire la sicurezza di tutti, sono state messe in atto diverse misure. Queste includono la limitazione dell’accesso in Piazza Vittorio a un massimo di 61.000 persone e l’eliminazione di bottiglie e bicchieri di vetro.

Viabilità e Trasporti

Durante la festa, sono previste limitazioni alla circolazione e deviazioni dei mezzi pubblici. La metropolitana prolunga il suo orario fino all’1, e sono previste navette dedicate.

Guarda qui il video del Farò di San Giovanni di venerdì 23 giugno 2023

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende