Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Un nuovo ristorante Crocca aperto a Torino

Un nuovo ristorante Crocca aperto a Torino

Da Asja D'arcangelo

Giugno 21, 2023

un-nuovo-ristorante-crocca-apre-oggi-a-torino

Crocca, il nuovo format di pizzerie del Gruppo Pizzium inaugura il suo secondo ristorante a Torino. Il locale aprirà le sue porte per la prima volta oggi, 21 giugno 2023, in via Po 14.

Crocca sbarca in via Po: l’inaugurazione il 21 giugno 2023

Il nuovo ristorante firmato Crocca si prepara ad accogliere i torinesi amanti della pizza sottile e leggera, creata a partire da materie prime eccellenti, con i suoi 74 coperti e 30 posti nel dehor. L’ambiente, informale e accogliente, vuole richiamare l’atmosfera vintage degli anni ’70 e ’80. Il locale, infatti, presenta un arredamento in legno semplice, mentre le pareti sono state decorate con poster d’epoca.

Richiami Prodotti Italia App

La pizza di Crocca è caratterizzata da un bordo basso e croccante e un impasto altamente digeribile. Per quanto riguarda gli abbinamenti, le farciture scelte dal brand sono pensate per soddisfare tutti i tipi di palati, anche i più esigenti. Si passa dalla classica Margherita alla Bufalina (anche senza lattosio), per arrivare anche ai Best Seller come la Mortadella con Pistacchio e Grana Padano.

Alcune proposte, poi, saranno in linea con la stagione estiva. Il menù stagionale, disponibile in tutte le pizzerie Crocca, parte dalla classica Prosciutto Cotto e Funghi alla Bresaola e Rucola, una scelta fresca perfetta per la stagione più calda dell’anno. Per gli amanti del piccante, poi, c’è la Salsiccia, Patate e ‘Nduja, tripudio di sapori speziati. La Fiori di Zucca e Alici, invece, stupirà i clienti con un’esplosione di sapori mediterranei, che si fonderanno sul palato per un’esperienza culinaria unica.

Sempre per la stagione estiva, Crocca ha pensato ad inserire sul menù le “scrocchiarelle“. Si tratta di un particolare tipo di pizza, tipica della tradizione romana, caratterizzata da una croccantezza superiore rispetto alla classica pizza. Nella versione di Crocca, sarà ripiena con due varianti: cicoria ripassata o prosciutto di San Daniele, fior di latte d’Agerola, pomodoro ramato e olio EVO.

Crocca a Torino: un’esperienza unica dal sapore nostalgico

Crocca, nato nel 2020 da un’idea di Stefano Saturnino e Nanni Arbellini, è un nuovo format di pizze. Il suo obiettivo è quello di far passare ai clienti un momento indimenticabile attraverso uno dei piatti più conosciuti e amati dalla nostra tradizione: la pizza. Tonda e croccante, la pizza di Crocca nasce da materie prime eccellenti e grazie a lavorazioni accurate, in grado di soddisfare tutti i tipi di palati. Il suo menù ha un sapore un po’ nostalgico, tipico delle pizzerie degli anni ’70 e ’80.

Per Crocca, quello di via Po a Torino, è il quinto nuovo ristorante presente nel nord Italia. Entro la fine di giugno, però, ci sarà anche l’inaugurazione di un nuovo punto vendita a Verona.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.