Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Festa della Musica 2023: oltre 150 concerti gratuiti a Torino

Festa della Musica 2023: oltre 150 concerti gratuiti a Torino

Da Asja D'arcangelo

Giugno 21, 2023

Dopo tre anni di assenza, mercoledì 21 giugno 2023 a Torino torna la Festa della Musica: 500 musicisti si esibiranno nel corso di 150 concerti gratuiti.

Festa della Musica: dopo tre anni nel 2023 l’evento torna a Torino

Sul palco della Festa della Musica di Torino, si preparano a salire tantissimi musicisti. I concerti spazieranno dalla musica tradizionale popolare al rock, per passare al gospel, al pop e al jazz. All’evento parteciperanno anche le grandi orchestre e le scuole di musica del territorio.

Richiami Prodotti Italia App

Con quella del 2023, inoltre, La Festa della Musica di Torino festeggia la decima edizione. Per l’occasione, all’evento parteciperanno oltre 500 artisti, che si esibiranno nel corso di 150 concerti. Grazie alla collaborazione con i centri culturali e i punti verdi, dislocati su tutto il territorio urbano, la musica del festival risuonerà in ogni angolo della città. Tra le dieci location in cui si svolgeranno alcuni degli eventi in programma ci sono l’Oval e l’Imbarchino, ma anche il Bunker e i Bagni Municipali di San Salvario.

L’evento, che è partito all’Off Topic, è stato pensato per fare incontrare il patrimonio musicale del territorio con i suoi cittadini. Si partirà dalle 18.00 e, fino a mezzanotte, saranno allestiti tre stage musicali diversi: il Cubo, il Bistrò e il Cortile. Qui, i torinesi potranno abbracciare la diversità musicale, scoprire nuovi talenti e celebrare l’estate attraverso il linguaggio universale della musica.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.