Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Processione della Consolata a Torino: numerose le variazioni delle linee Gtt

Processione della Consolata a Torino: numerose le variazioni delle linee Gtt

Da Alessandro Maldera

Giugno 20, 2023

processione-della-consolata-a-torino-numerose-le-variazioni-delle-linee-gtt

La Processione della Consolata di martedì 20 giugno porterà con sé importanti variazioni su diverse linee Gtt di Torino. Pendolari e abitanti della città dovranno fare i conti numerosi cambiamenti nella mobilità urbana. In questo articolo, esploreremo in dettaglio i cambiamenti previsti per i bus e i tram durante la Processione.

Ecco quali saranno le variazioni alle linee Gtt durante la Processione della Consolata a Torino

Oggi, martedì 20 giugno, è in programma a Torino la Grande festa della Consolata. In occasione della processione serale, numerose linee Gtt avranno un percorso deviato. Eccole nel dettaglio.

Linea 4 – Dalle 20.30 alle 22.45

Le variazioni interesseranno solamente la linea in direzione strada del Drosso. Da corso Giulio Cesare la linea devierà in corso Regina Margherita, passando poi su viale I Maggio, piazza Castello, via Pietro Micca e via San Tommaso per poi tornare sul suo percorso normale.

Linea 5 – Dalle 19.45 alle 22.00

In direzione piazza Arbarello la linea, da corso Giulio Cesare, verrà deviata in via Cernaia, per poi passare in piazza Solferino, dove si fermerà al capolinea provvisorio presso la fermata 2069.

In direzione piazza Dalla Chiesa (Osbassano), dal capolinea provvisorio di piazza Solferino passerà in corso Re Umberto, corso Matteotti e poi, raggiunto corso Galileo Ferraris riprenderà il percorso normale.

Linea 11 – Dalle 20.30 alle 22.45

Le variazioni interesseranno solamente la linea in direzione corso Stati Uniti. Da corso Giulio Cesare, la linea verrà deviata in corso Regina Margherita, per poi proseguire su corso Principe Eugenio, corso Beccaria, piazza Statuto, corso San Martino, piazza XVIII Dicembre, via Cernaia, via Pietro Micca e via Bertola. Poi, proseguirà sul percorso normale.

Linea 19 – Dalle 20.30 alle 22.45

Le variazioni interesseranno solamente la linea in direzione corso Bolzano. Da corso Giulio Cesare, la linea devierà in corso Regina Margherita, per poi proseguire su corso Principe Eugenio, corso Beccaria, corso San Martino, piazza XVIII Dicembre, via Cernaia e corso Vinzaglio. Poi, proseguirà sul percorso normale.

Linea 27 – Dalle 20.30 alle 22.45

Le variazioni interesseranno solamente la linea in direzione corso Bolzano. Da corso Regio Parco, la linea devierà su corso San Maurizio, per poi proseguire su viale Partigiani (Giardini Reali), viale I° Maggio, piazza Castello, via Pietro Micca e via San Tommaso. Poi, proseguirà sul percorso normale.

Linea 51 – Dalle 20.30 alle 22.45

Le variazioni interesseranno solamente la linea in direzione corso Bolzano. Da corso Giulio Cesare, la linea devierà in corso Regina Margherita, per poi proseguire su corso Principe Eugenio, corso Beccaria, piazza Statuto, corso San Martino, piazza XVIII Dicembre e corso Bolzano, sede del capolinea.

Linea 52 – Dalle 19.30 alle 23.30

Le variazioni interesseranno solamente la linea in direzione via Scialoja. Da corso Galileo Ferraris, la linea sarà deviata in via Cernaia, per poi proseguire su piazza XVIII Dicembre, corso San Martino, piazza Statuto, corso Beccaria, corso Principe Eugenio e corso Regina Margherita. Poi, proseguirà sul percorso normale.

Linea 57 – Dalle 20.30 alle 22.45

Le variazioni interesseranno solamente la linea in direzione corso Bolzano. Da corso Regina Margherita angolo via Milano, la corsa proseguirà su corso Regina, corso Principe Eugenio, corso Beccaria, corso San Martino, piazza XVIII Dicembre e corso Bolzano. Qui, all’altezza di corso Matteotti, ci sarà l’inversione di marcia per raggiungere il capolinea di corso Bolzano.

Linea 67 – Dalle 19.45 alle 22.00

In direzione piazza Arbarello, la linea si fermerà in piazza Solferino, dove effettuerà l’inversione di marcia e il capolinea provvisorio alla fermata 3418.

In direzione via Ada Negri (Moncalieri), dal capolinea provvisorio seguirà il percorso normale.

Linea 92 – Dalle 20.30 alle 22.45

Le variazioni interesseranno solamente la linea in direzione piazzale Caio Mario. Da corso Giulio Cesare, la corsa devierà in corso Regina Margherita, per poi proseguire su corso San Maurizio, viale Partigiani (Giardini Reali), viale I° Maggio, piazza Castello, via Pietro Micca e via San Tommaso. Poi, proseguirà sul percorso normale.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende