Eventi

CasaBreast: una nuova camminata di Montagna Terapeutica a Venaus

560
Tempo di lettura: 2 minuti

Tornano le giornate di Montagna Terapeutica organizzate da CasaBreast: il prossimo appuntamento è per il 25 giugno a Venaus.

Montagna Terapeutica: tornano le passeggiate di CasaBreast per sostenere la lotta contro il tumore al seno

CasaBreast, associazione di volontariato nata a supporto della BreastUnit dell’Ospedale Cottolengo di Torino, torna con gli appuntamenti di Montagna Terapeutica.

Il 25 giugno, infatti, l’associazione ha organizzato una passeggiata, in sostegno a chi tutti i giorni combatte contro un tumore al seno, a Venaus sul Sentiero dei Gufi basso. Il percorso è adatto a tutti, anche ai più piccoli e, con un po’ di fortuna, permette di ammirare diverse specie di rapaci. Tra le creature che si possono incontrare, infatti, ci sono gufi, allocchi e civette, che vivono in totale libertà in questo bellissimo habitat naturale.

Una passeggiata a Venaus con CasaBreast: ecco i dettagli

Il ritrovo sarà presso il centro Polivalente di Venaus alle ore 9.30. Qui, i partecipanti saranno accolti in città dal Sindaco, dalla ProLoco e dagli abitanti di Venaus. In seguito, inizierà la passeggiata sul Sentiero dei Gufi: il percorso raggiungerà il suo punto di altitudine massima a 850m s.l.m e prevederà un dislivello di 250m.

Dopo circa un’ora, si arriverà alla Cappella Titabo, punto panoramico dove i volontari della ProLoco allestiranno un piccolo punto ristoro. .

Per partecipare all’evento, la quota di iscrizione è di 8 euro, che saranno da versare il giorno della camminata. I partecipanti riceveranno in cambio una t-shirt dell’evento firmata da Robe di Kappa e la possibilità di mangiare al punto ristoro alla fine del sentiero. I bambini sotto i 14 anni, invece, potranno partecipare in maniera gratuita. Non è necessario prenotarsi all’evento, anche se è caldamente consigliato. In caso ci si volesse riservare un posto, si può contattare, tramite WhatsApp il numero 351 36.81.222.

Per quanto riguarda il pranzo al ristorante, invece, le prenotazioni si sono chiuse il 15 giugno. Il menù per gli adulti costava 20€, mentre quello per bambini 10€.

Per informazioni clicca qui

Come raggiungere Venaus

Per arrivare a Venaus, punto di partenza di questa giornata di Montagna Terapeutica di CasaBreast, si può utilizzare sia il treno sia la macchina.

La cittadina, che dista circa 50 km da Torino, si può facilmente raggiungere tramite la A32 Torino-Bardonecchia e imboccando l’unica uscita per Susa, subito dopo la galleria Prapontin. In seguito, basterà proseguire sulla SS25 per il Moncenisio.

In treno, invece, è possibile arrivare fino alla stazione di Susa: avvisando prima, sarà possibile utilizzare un servizio navetta organizzato apposta per la giornata e che arriverà direttamente a Venaus.

Asja D’Arcangelo

Tag
560

Related Articles

560
Back to top button
Close