Cronaca di Torino

Rai: tante le nuove produzioni in programma a Torino

2440
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Rai torna ad investire su Torino: tra le nuove produzioni che verranno girate in via Verdi ci saranno “Clorofilla“, che andrà in onda su Rai Gulp, una nuova stagione di “Non Stop” e “Passaggio a Nord Ovest“.

Ecco le nuove produzioni che la Rai gireranno presto a Torino

Per gli studi della Rai di via Verdi, si prepara un periodo ricco di produzioni.

Si partirà con “Clorofilla“, un nuovo format di Rai Ragazzi di quindici puntate da 20 minuti l’una. La trasmissione andrà in onda in autunno e sarà condotta dall’esperta di botanica Alessandra Viola. Infatti, “Clorofilla” racconterà ai più giovani il mondo delle piante grazie all’impiego di nuove tecnologie e mostrando gli orti botanici più belli d’Italia.

Ma non si tratterà dell’unica novità pensata per Torino. Qui, infatti, la Rai ha registrato le nuove puntate della storica trasmissione comica “Non Stop”, uno dei grandi successi dell’emittente che negli anni ’70 aveva lanciato grandi talenti come Carlo Verdone e Massimo Troisi. Le puntate verranno girate nello studio Tv1, proprio dove Enzo Trapani conduceva l’edizione originale dello show. La nuova edizione di “Non Stop”, inoltre, punterà sui nuovi nomi della comicità italiana, dando spazio ai giovani talenti.

A luglio, invece, tornerà a Torino Alberto Angela, che qui girerà i nuovi episodi di “Passaggio a Nord Ovest“. Inoltre, la Rai ha appena rinnovato anche il contratto con gli studi Lumiq di corso Lombardia, che hanno visto girare già diverse fiction di casa Rai. Una tra le altre è “Cuori“, che a settembre si prepara a tornare su Rai1 con la sua seconda stagione. Se la serie continuerà ad avere successo, la Rai sarà pronta a girare una terza stagione.

Nel frattempo, continuerà la produzione di contenuti per il pubblico più giovane. La tecnologia utilizzata per “Clorofilla”, già testata da Rai Ragazzi nella serie “Kapuf – Piccolo Mostro”, verrà presto utilizzata anche in altre produzioni. Inoltre, a ottobre ripartirà anche “La posta di Yoyo“, le cui nuove puntate sono attualmente in fase di progettazione.

Asja D’Arcangelo

2440

Related Articles

2440
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker